rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Siparietto post incontro tra Bandecchi e Latini. Rossi consegna il Thyrus al presidente: “Un piccolo e significativo omaggio”

Il capogruppo di Terni Civica ha atteso il presidente e gli ha donato una statuetta raffigurante il Thryus: “Un piccolo gesto che credo abbia fatto piacere anche a lui”

Una statuetta raffigurante il Thyrus, simbolo della città, da qualche mese collocato all’interno di Palazzo Spada. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha atteso il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, impegnato nell’incontro calendarizzato con il sindaco Leonardo Latini. Una volta terminate le interviste post riunione ha avvicinato il massimo esponente del club di via della Bardesca, per poi consegnargli una miniatura del Thyrus: “Non potevo non cogliere al volo l'occasione per ringraziare personalmente Il presidente Bandecchi per i successi sportivi e l'impegno sociale per la nostra città” ha affermato Michele Rossi.

Inoltre: “Non potevo che omaggiarlo poi con il simbolo della nostra città, frutto di una iniziativa che partita dal sottoscritto ha portato alla nuova collocazione della antica scultura nel cortile di Palazzo Spada, dando origine ad una stagione di riscoperta e valorizzazione dei nostri beni simbolici identitari. "Ah questo è il vero Thyrus" ha incalzato con allegria il presidente, dimostrando poi di conoscerne a fondo la vicenda, la storia ed il significato. Mi ha fatto enormemente piacere sentirlo così informato. Un piccolo gesto – ha concluso Rossi - che credo abbia fatto piacere anche a lui; credo di aver interpretato la voglia di riconoscenza ed affetto della città”.

INTERVISTA A STEFANO BANDECCHI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siparietto post incontro tra Bandecchi e Latini. Rossi consegna il Thyrus al presidente: “Un piccolo e significativo omaggio”

TerniToday è in caricamento