rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Narni

Narni, la ‘Giornata della Cura’ dedicata agli studenti: “Riflettere sull’importanza del prendersi cura di sé e degli altri”

All'evento hanno partecipato le classi quinte della Scuola Primaria "Garibaldi" e la prima e le seconde medie della "Umberto I"

Si è svolto, presso la sala dell'ex refettorio del Digipass di Narni, l'incontro con le scuole per celebrare la "Giornata della Cura". All'evento hanno partecipato le classi quinte della Scuola Primaria "Garibaldi" e la prima e le seconde medie della "Umberto I". Erano presenti gli insegnanti e l'assessore Alessia Quondam e alcuni esperti del Consultorio. L’Amministrazione comunale ha organizzato questo incontro con gli studenti per riflettere sull’importanza del prendersi cura di sé e degli altri.

Come già proposto nel 2023, alcuni esperti sono entrati nelle scuole con l’intento di fornire ai ragazzi spunti di riflessione e strumenti sull’argomento, attraverso la loro preparazione ed esperienza professionale. In questa nuova edizione è stato introdotto il "Quaderno della cura" in cui vengono proposti agli studenti esercizi che, a partire dal prossimo mese di ottobre, permetteranno loro di 'allenarsi' a prendersi cura di sé e degli altri. Vista l’ampiezza dell’argomento "cura" e considerato che lo stesso sarà affrontato in tre macro ambiti (cura personale, cura globale, cura sociale), il Comune ha pensato di organizzare due incontri: il primo, quello andato in scena il 12 marzo, nel quale cui è stato presentato il quaderno e si è parlato della cura personale; il secondo incontro avrà luogo invece ad ottobre ed in questa occasione verranno consegnati i quaderni e si parlerà di cura globale sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, la ‘Giornata della Cura’ dedicata agli studenti: “Riflettere sull’importanza del prendersi cura di sé e degli altri”

TerniToday è in caricamento