rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, il film ‘Sound of Freedom - Il canto della libertà’: “Una incredibile storia vera che punta i riflettori su uno degli argomenti più bui”

L’assessore alla scuola Viviana Altamura: “Le sale cinematografiche si riempiono, le platee si allargano e moltiplicano anche nelle scuole e nelle carceri”

“Una incredibile storia vera che punta i riflettori, su uno degli argomenti più bui della nostra società”. A partire dalla giornata di oggi, lunedì 4 e fino al prossimo 6 marzo il film Sound of Freedom – Il canto della libertà verrà riprodotto al cinema The Space. Il tema è piuttosto attuale e pertanto veicolato in modo diffuso con le proiezioni previste in tutta la penisola.

Alcuni passaggi della trama: “Dopo aver salvato un ragazzino da spietati trafficanti di bambini, un agente federale scopre che la sorellina è ancora prigioniera e decide di imbarcarsi in una pericolosa missione per salvarla. Con il tempo che stringe e fronteggiando numerosi ostacoli, lascia il lavoro e si addentra nella giungla colombiana, mettendo a rischio la sua stessa vita pur di liberarla da un destino peggiore della morte”.

Ad introdurre alla pellicola l’assessore alla scuola Viviana Altamura: “L’agente Tim Ballard lascia il dipartimento di sicurezza americano per fondare una organizzazione no profit che combatte la tratta di bambini, gestita da una rete di pedofili tra America latina e Stati Uniti. In Italia è distribuito dalla Dominus Production di Federica Picchi, molto sensibile a tutto ciò che riguarda i bambini. Una storia vera raccontata con lo stile del thriller e interpretata da un grande Jim Caviezel. Un Action movie accattivante anche per il pubblico giovane. Le storie vere – osserva Viviana Altamura - sono testimonianze che inducono a riflettere e ad interrogarsi su accadimenti di cui la nostra società non parla o tende a trattare con superficialità, senza coinvolgimento nella illusione che non ci tocchino da vicino”.

La riflessione a margine: “Le sale cinematografiche si riempiono, le platee si allargano e moltiplicano anche nelle scuole e nelle carceri, segno che le ferite di questa nostra umanità stanno un po' a cuore a tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il film ‘Sound of Freedom - Il canto della libertà’: “Una incredibile storia vera che punta i riflettori su uno degli argomenti più bui”

TerniToday è in caricamento