rotate-mobile
Attualità Campitello / Via delle Palme

Pericoli a Terni, ‘montagne russe’ all’incrocio “necessario intervento di messa in sicurezza” GALLERIA FOTOGRAFICA

I consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis interrogano la giunta sull’incrocio che interessa via delle Palme e via del Rivo

Un incrocio pericoloso, nel cuore di Borgo Rivo, quartiere Campitello. I consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno presentato un’interrogazione con la finalità di sottoporre alla giunta le criticità esistenti, all’altezza dell’intersezione tra via delle Palme e via del Rivo. Una zona dove sono presenti, tra l’altro, le piscine, la chiesa di San Matteo e le strutture della Polisportiva Campitello. Insomma tale area è piuttosto frequentata, non solo dai residenti.

Secondo i consiglieri Pd “nella zona di via delle Palme, è presente un incrocio pericoloso con Via del Rivo, per il dissesto stradale dovuto alla presenza di radici appartenenti a pini insistenti su aiuole spartitraffico pubbliche”. Tutto ciò arreca delle problematiche legate al manto stradale che risulta sconnesso. Particolarmente delicata la situazione all’altezza dello ‘stop’ direzione via del Rivo dove, ormai da anni, sembra di stare su delle piccole ‘montagne russe’.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Una ulteriore segnalazione dei consiglieri riguarda il vialetto pedonale che conduce all’attraversamento pedonale, verso la Coop. Infine sussiste l’esigenza “di alcune manutenzioni presso l’area verde al confine con via del Rivo, in particolare sulle attrezzature ludiche ed anche di cura delle piante di recente piantumate, le quali sono a rischio per la carenza di acqua”. Per queste ordini di ragioni i consiglieri chiedono delle delucidazioni all’esecutivo di Palazzo Spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, ‘montagne russe’ all’incrocio “necessario intervento di messa in sicurezza” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento