Pericoli a Terni, l’incrocio ‘rinasce’ tra segnaletica e nuovi interventi GALLERIA FOTOGRAFICA
In strada di Collescipoli interventi per prevenire gli incidenti stradali grazie all’apposizione di una nuova segnaletica
Un incrocio pericoloso, purtroppo teatro di diversi incidenti stradali, causati spesso da scarsa visibilità in immissione e velocità sopra i limiti consentiti. Gli interventi apportati in strada di Collescipoli e via Natta, sono concepiti proprio per prevenire i sinistri e far comprendere ai conducenti dei veicoli, di rispettare le normative.
Cosa è accaduto? In primo luogo è stato sistemato lo specchio, all’altezza dell’incrocio. Una novità auspicata poiché, in precedenza, sembrava sempre sul punto di cedere. Fissato a terra il palo che lo sorregge, per poi procedere con una collocazione che potrebbe aiutare gli automobilisti ad inserirsi in strada. Da rimarcare anche tutta la segnaletica orizzontale totalmente ricostruita e ripitturata.
Ulteriore aspetto da sottolineare, sempre afferente alla segnaletica, le linee tratteggiate a terra in prossimità dell’incrocio, sistemate sia lungo strada di Collescipoli che via Natta, proprio per incentivare a percorrere il tratto in modo corretto. Ad occuparsi dell’incrocio pericoloso anche la rubrica Squarke, attraverso un servizio realizzato direttamente sul posto. Un progetto social molto seguito quanto apprezzato.