rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Incrocio pericoloso tra via Turati e via Di Vittorio, in arrivo la rotatoria. La novità: “Al via ai lavori entro l’anno”

La determina a firma dell’architetto Piero Giorgini segna un ulteriore passaggio verso la realizzazione della rotatoria tra via Filippo Turati e via Giuseppe Di Vittorio

Un incrocio pericoloso, nonostante la presenza di un impianto semaforico che regola la circolazione stradale. Numerosi gli incidenti che si sono verificati all’altezza dell’intersezione tra via Filippo Turati e via Giuseppe Di Vittorio, soprattutto nel momento in cui i veicoli, arrivando dalla zona di San Valentino si immettono nella seconda menzionata, direzione Cospea. La determina dell’architetto Piero Giorgini segna un ulteriore passaggio verso la realizzazione di una rotatoria, già annunciata nelle precedenti settimane.

Come viene spiegato all’interno del documento verranno realizzati degli interventi di recupero della struttura stradale, compreso un nuovo arredamento urbano. Inoltre la modifica strutturale e della circolazione stradale dell’incrocio tra via Di Vittorio e via Turati, attraverso la realizzazione di intersezione a rotatoria. Si precisa inoltre che il progetto è inserito nel programma triennale dei Lavori pubblici 2021/2023. Inoltre l’appalto ha per oggetto la mera esecuzione dei lavori e verrà aggiudicato mediante il criterio del prezzo più basso. La fase di affidamento, la successiva esecutiva e conseguentemente la spesa, avverranno nel corso dell’anno corrente. Gli interventi previsti verranno eseguiti nel 2022, pertanto la spesa diventerà esigibile nel corso dell’anno menzionato. Infine, all’interno della delibera, viene indicato l’impegno a copertura, pari a 200 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio pericoloso tra via Turati e via Di Vittorio, in arrivo la rotatoria. La novità: “Al via ai lavori entro l’anno”

TerniToday è in caricamento