rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni Influencer e Creator Festival: “Ventimila partecipanti e 100 ore di programmazione”. Gran finale con i ragazzi di ‘Mare Fuori’

Un lungo weekend contraddistinto dagli eventi dedicati alla prima edizione del Terni Influencer e Creator Festival

Un grande successo in termini di partecipazione per la prima edizione del Terni Influencer & Creator Festival. Oltre sessanta eventi, cento talent, 20.000 partecipanti e 100 ore di programmazione in totale. Bagno di folla anche per l’evento di chiusura con gli attori di Mare Fuori, fenomeno televisivo italiano targato Rai.

A tal proposito in centinaia si sono messi in fila, sin dalla mattina, per poter assistere all’incontro con Serena Codato che nella serie interpreta Gemma Doria e Francesco Panarella, in arte Luigi Di Meo soprannominato Cucciolo. I fan della serie hanno riservato un'accoglienza da stadio ai due attori arrivati al teatro Sergio Secci per incontrare il pubblico in sala, e confrontarsi con loro sul fenomeno della fiction.

I due giovani attori partendo dai ruoli interpretati in Mare Fuori, hanno usato il palco del TIC Festival per sensibilizzare il pubblico in sala e non solo, su temi importanti come quello della violenza sulle donne e della lotta contro ogni forma di discriminazione, anche sotto la sfera dell’orientamento sessuale. Nella serie TV, infatti, Gemma è vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del suo partner, mentre Cucciolo non riesce a vivere liberamente la sua sessualità.

Infine, nel corso di questi tre giorni, gli ospiti in cartellone hanno spesso sottolineato come i social e la rete da una parte e gli influencer e i creator dall’altra, abbiano il compito, e dovere, di sensibilizzare in maniera costruttiva il pubblico verso tematiche sociali come l’inclusività, il benessere psico-fisico, la lotta ai cambiamenti climatici e a ogni forma di odio e la discriminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Influencer e Creator Festival: “Ventimila partecipanti e 100 ore di programmazione”. Gran finale con i ragazzi di ‘Mare Fuori’

TerniToday è in caricamento