rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità Narni

Narni, restaurata la chiesetta della Madonna delle Treie: “Un giorno che resterà impresso nel cuore”

Sono stati presentati i lavori di restauro degli affreschi finora rimasti nascosti agli occhi di tutti e riportati ora allo splendore originario

Sono stati presentati nei giorni scorsi i lavori che hanno riguardato il restauro della piccola chiesa della Madonna delle Treie a Taizzano di Narni. "Questo giorno - ha detto il parroco don Fabrizio Bagnara -, resterà impresso nel cuore di quanti amano e frequentano la chiesetta della Madonna delle Treie. Oggi sono stati presentati i lavori di restauro degli affreschi finora rimasti  nascosti agli occhi di tutti e riportati ora allo splendore originario. Il nostro grazie va alla fattiva partecipazione della Tenuta Fogliani di Luigi Fogliani che, senza il suo apporto non si sarebbe potuto realizzare nulla, ai restauratori Simone De Turres, Giorgia Donnini ed al supporto degli attivi abitanti della borgata.

Questa prima inaugurazione - ha aggiunto don Fabrizio -, è stata fatta alla presenza degli amici del Rotary Club Amelia-Narni Distretto 2090 ai quali va il grazie di tutti". Molto importante è stato il ruolo svolto dal parroco in questa vicenda, in considerazione dell'impegno che sin dal primo giorno in cui è entrato nella chiesetta, ha messo per fare in modo che si procedesse al suo restauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, restaurata la chiesetta della Madonna delle Treie: “Un giorno che resterà impresso nel cuore”

TerniToday è in caricamento