rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Un bando per raccontare il volontariato a Terni e provincia. L’iniziativa: “Realizzare pubblicazioni sulle tematiche sociali”

Cesvol Umbria invita le associazioni a proporre idee e contenuti. Al bando possono partecipare anche singoli cittadini

Il Bando editoria sociale del Cesvol Umbria per raccontare il volontariato. Il centro servizi, anche quest’anno, invita le associazioni della provincia di Terni a proporre idee e contenuti, per realizzare pubblicazioni sulle tematiche sociali. All’iniziativa possono partecipare sia le associazioni di volontariato che i privati cittadini i quali concorreranno alla realizzazione di produzioni saggi, monografie, manuali, opere di narrativa per ragazzi legate alle tematiche sociali.

L’iniziativa e le info per partecipare

Verranno prese in considerazione anche le proposte di singoli cittadini in qualità di studiosi, esperti, appassionati di una materia specifica, purché la proposta si ispiri ai principi di solidarietà e di volontariato e riguardi temi di interesse sociale e culturale diffuso e di promozione del territorio. Una commissione valuterà i progetti editoriali scegliendo i titoli da pubblicare gratuitamente con il marchio Umbria Volontariato Edizioni.

I libri pubblicati saranno presentati insieme all’autore durante le più importanti fiere del libro locali come Umbria Libri, e nazionali come il Salone internazionale del libro di Torino. La partecipazione al bando è gratuita e per aderire c’è tempo fino a lunedì 5 ottobre.

Per tutte le info e scaricare la domanda: https://www.cesvolumbria.org/pubblicazioni-terni/. Per informazioni e supporto nella compilazione delle domande: 0744/812786 oppure all’indirizzo mail: editoriasocialetr@cesvolumbria.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando per raccontare il volontariato a Terni e provincia. L’iniziativa: “Realizzare pubblicazioni sulle tematiche sociali”

TerniToday è in caricamento