rotate-mobile
Attualità Stroncone

Natale a Stroncone, il borgo in festa con i bambini protagonisti: “Canti, sfilate, mercatini ed intrattenimento”

Mercoledì 20 dicembre iniziativa organizzata dalla Scuola - sede distaccata, dell’IC Brin di Terni, con la collaborazione del Comune di Stroncone

Una iniziativa ideata in previsione delle festività natalizie, nel territorio di Stroncone. Si tratta di Borgo in festa. Mercatini di Natale in programma mercoledì 20 dicembre dalle ore 9.45 alle 12, organizzata dalla Scuola - sede distaccata, dell’IC Brin di Terni, con la collaborazione del Comune di Stroncone.  A tal proposito piazza della Torre, piazza San Nicola e tutta l’area fontana Vecchia saranno gli spazi dedicati alla vendita di oggettistica, realizzata a mano da alunni e alunne delle tre sezioni dell’Infanzia di Stroncone e Santa Lucia, di tutte le classi della Primaria e dei due corsi della Secondaria.

Canti natalizi e la sfilata dei bimbi dall'età compresa tra i tre e cinque anni, apriranno la manifestazione. Passeggiando per le vie del borgo, nella mattinata del 20 dicembre, sarà possibile non solo acquistare quanto realizzato durante le attività laboratoriali svolte a scuola, ma anche intrattenersi con bambini, genitori, ragazzi, ragazze e docenti che festosamente animeranno le tre piazze.

Chi deciderà di fare visita ai mercatini potrà anche prendere un tè o una tisana, giocare, farsi confezionare dei pacchettini regalo, dettare una lettera a Babbo Natale, farsi scattare insolite foto natalizie, acquistare libri usati e ascoltare musica dal vivo. I laboratori, progettati e inseriti nell’ambito di diversi percorsi disciplinari, sono stati realizzati per promuovere competenze linguistiche, matematiche, scientifiche, artistiche, per stimolare spirito di collaborazione e abilità manuali e prassiche.

La manifestazione, infine, è inserita nell’ambito di una progettazione in continuità tra Infanzia, Primaria e Secondaria che vede un’idea di scuola come ambiente educativo di apprendimento, aperto al territorio, luogo per l’acquisizione della socialità e della convivenza civile nel rispetto delle diversità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Stroncone, il borgo in festa con i bambini protagonisti: “Canti, sfilate, mercatini ed intrattenimento”

TerniToday è in caricamento