rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità

Natale a Terni, iniziativa ‘Sotto l’albero un regalo per tutti’: “Dedicata anche alle famiglie numerose per regalare un sorriso ai più piccoli”

La presentazione nella sala della biblioteca comunale alla presenza degli assessori Viviana Altamura e Stefania Renzi

Una iniziativa congiunta ed allargata anche alle famiglie numerose. La sala della biblioteca comunale ha ospitato stamattina, mercoledì 13 dicembre Sotto l’albero un regalo per tutti alla presenza di Viviana Altamura e Stefania Renzi, rispettivamente assessore al welfare e commercio. Venerdì 15 dicembre, presso alcune attività della città, sarà possibile sostenere le famiglie più vulnerabili. A tal proposito è abbinata al Regalo sospeso’curata dalla Confcommercio che si protrarrà fino al 5 gennaio del prossimo anno.

A presentare ‘Sotto l’albero un regalo per tutti’ l’assessore Viviana Altamura: “Il nostro desiderio è venire incontro alle famiglie più numerose. Si interseca con quella attivata dalla Confcommercio ed è stata concordata anche con la Caritas Diocesana, l’associazione San Martino e Laboratorio Idea impresa sociale”. A partire dalle 9 e fino alle 19 di venerdì 15 dicembre, presso i supermercati Conad Cospea Village, Terni Ipercoop e Superconti Borgo Rivo i volontari raccoglieranno del materiale. I doni poi verranno consegnati presso il Centro servizi di contrasto alla povertà, il giorno seguente. “Siamo davvero contenti di ampliare tale iniziativa – ha aggiunto l’assessore Altamura – per regalare un sorriso ai più piccoli”.

A rimarcare la bontà dell’iniziativa l’assessore Stefania Renzi: “Pensiamo agli occhi tristi di quei bambini che non hanno l’opportunità di ricevere dei regali sotto l’albero. L’intento è proprio di evitare queste particolari situazioni, aiutando le famiglie che ne hanno bisogno. Sussiste grande determinazione nel voler condividere tutto ciò con l’assessorato al welfare” Il vicepresidente della Confcommercio Fabrizio Fucile ha affermato che: “Per il ‘Regalo sospeso’ siamo giunti alla terza edizione. Essere presenti sul territorio è molto importante, così come fare da tramite tra il commercio ed i cittadini”.

iniziativa natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, iniziativa ‘Sotto l’albero un regalo per tutti’: “Dedicata anche alle famiglie numerose per regalare un sorriso ai più piccoli”

TerniToday è in caricamento