rotate-mobile
Attualità

Guerra in Ucraina: “Un corteo di riflessione e vicinanza”. Iniziativa di tutti gli esponenti di Palazzo Spada

Il corteo partirà dalla chiesa di Santa Maria Regina ed effettuerà un percorso simbolico lungo via Battisti, viale Oberdan, Piazza Dalmazia, via della Vittoria per concludersi in Largo Don Minzoni. Appuntamento domenica 6 marzo

Una nuova iniziativa a sostegno del popolo ucraino, profondamente colpito dal conflitto bellico. Le consigliere e i consiglieri comunali della città: “Si fanno portavoce dell’esigenza del capoluogo che rappresentano, di mostrare solidarietà e partecipazione al dolore della popolazione dell’Ucraina, organizzando per domenica 6 marzo alle ore 16,30 un corteo di riflessione e vicinanza alla comunità residente a Terni”.

I dettagli della manifestazione: “Il corteo partirà dalla chiesa di Santa Maria Regina, ed effettuerà un percorso simbolico lungo via Battisti, viale Oberdan, Piazza Dalmazia, via della Vittoria per concludersi in Largo Don Minzoni. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliano dedicare lungo questo percorso un momento di riflessione, un pensiero di solidarietà per il popolo ucraino che tanto sta soffrendo, al cui dolore ciascun essere umano non può esimersi dal partecipare in qualche modo”.

Secondo i promotori: “Sarà un’occasione proficua per avere contatti diretti con i cittadini di nazionalità ucraina che si stanno operando da giorni nell’organizzare raccolte di beni di primo soccorso e prima necessità per chi volesse partecipare attivamente a queste attività di raccolta di natura assolutamente spontanea e personale. Verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti al corteo un cartello – viene specificato - da poter esporre durante la partecipazione al percorso, allorquando lo si voglia, con il messaggio veicolato a livello internazionale #stopwarinukrein. Le consigliere e i consiglieri ringraziano anticipatamente tutti coloro i quali vorranno e potranno partecipare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina: “Un corteo di riflessione e vicinanza”. Iniziativa di tutti gli esponenti di Palazzo Spada

TerniToday è in caricamento