rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Ferentillo

Ferentillo, alla scoperta dell’abbazia di San Pietro in Valle: “Svelati tutti i segreti e le meraviglie custodite”

Una nuova guida per orientarsi e conoscere le particolarità della splendida abbazia. Appuntamento venerdì 15 luglio a partire dalle 18

“Alla scoperta di tutti i segreti e le meraviglie custodite, nel corso dei secoli, all’interno dell’abbazia di San Pietro in Valle”. Venerdì 15 luglio, ore 18, si svolgerà la presentazione della guida – presso la chiesa abbaziale - dedicata al monastero, la cui costruzione è risalente all’VIII Secolo. All’evento parteciperanno il parroco di Ferentillo Don Simone Maggi, l'editore de “Le Guide in Tasca” ossia Claudio Ciabochi e lo scrittore dell'opera Sebastiano Torlini.

Le caratteristiche: “Era da tempo che si attendeva una guida per scoprire a fondo la meravigliosa abbazia di San Pietro in Valle e finalmente è stata realizzata. Attraverso itinerari storici e artistici, con oltre 100 foto a colori in Hd, mappe del sito e cartine territoriali, vengono finalmente svelati tutti i segreti e le meraviglie che sono custodite da secoli all'interno dell'abbazia fondata dai longobardi. La guida – ulteriore specifica - è inoltre tradotta in inglese così da consentire ai tanti visitatori stranieri di poter finalmente conoscere a fondo il prezioso sito monastico della Valnerina”. Per Informazioni sull'evento è possibile contattare il seguente numero di telefono: 333-4317673.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentillo, alla scoperta dell’abbazia di San Pietro in Valle: “Svelati tutti i segreti e le meraviglie custodite”

TerniToday è in caricamento