Terni, Pride Day in città con il patrocinio del Comune: “Mostriamo il nostro orgoglio per chiedere uguali diritti”
Sabato 17 giugno l’evento organizzato dall’Associazione Esedomani Terni lgbtqia+. Da piazza della Repubblica al dj set denominato Pride Party
Una iniziativa itinerante è in programma sabato 17 giugno nel cuore del centro cittadino. L’associazione Esedomani Terni lgbtqia+ ha infatti organizzato il Terni Pride Day con ritrovo in piazza della Repubblica. A seguire è previsto il Pride Party caratterizzato dal dj set a cura di Natalia Damiani e la partecipazione di Aura Eternal e Farida Kant, presso il Bla Bla Bla. Il claim dell’evento è il seguente: “Mostriamo il nostro orgoglio, i nostri colori, le nostre vite per chiedere uguali diritti”.
Ad annunciare la novità delle ultime ore è la stessa associazione, attraverso un post comparso sui propri canali social: “Il Terni Pride Day ha ricevuto il patrocinio del Comune di Terni. Ringraziamo con orgoglio il sindaco Stefano Bandecchi e tutta l’Amministrazione comunale”. L’invito: “Vi aspettiamo sabato 17 giugno dalle ore 15 presso il nostro stand arcobaleno in Piazza della Repubblica per stare insieme, mostrare tutti i nostri colori e il nostro orgoglio: siamo divers*, ma chiediamo uguali diritti”.
Il commento dell’ex capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti: “L'amministrazione comunale ha scelto di inaugurare il suo mandato nella discontinuità, tributando il patrocinio al corteo e disponendo l'utilizzo del logo comunale al fianco dei colori arcobaleno. Sarà così il corteo di tutta la città di Terni, con anche le istituzioni democratiche schierate dalla parte giusta dell'umanità”.