rotate-mobile
Attualità

Terni, Pride Day in città con il patrocinio del Comune: “Mostriamo il nostro orgoglio per chiedere uguali diritti”

Sabato 17 giugno l’evento organizzato dall’Associazione Esedomani Terni lgbtqia+. Da piazza della Repubblica al dj set denominato Pride Party

Una iniziativa itinerante è in programma sabato 17 giugno nel cuore del centro cittadino. L’associazione Esedomani Terni lgbtqia+ ha infatti organizzato il Terni Pride Day con ritrovo in piazza della Repubblica. A seguire è previsto il Pride Party caratterizzato dal dj set a cura di Natalia Damiani e la partecipazione di Aura Eternal e Farida Kant, presso il Bla Bla Bla. Il claim dell’evento è il seguente: “Mostriamo il nostro orgoglio, i nostri colori, le nostre vite per chiedere uguali diritti”.

Ad annunciare la novità delle ultime ore è la stessa associazione, attraverso un post comparso sui propri canali social: “Il Terni Pride Day ha ricevuto il patrocinio del Comune di Terni. Ringraziamo con orgoglio il sindaco Stefano Bandecchi e tutta l’Amministrazione comunale”. L’invito: “Vi aspettiamo sabato 17 giugno dalle ore 15 presso il nostro stand arcobaleno in Piazza della Repubblica per stare insieme, mostrare tutti i nostri colori e il nostro orgoglio: siamo divers*, ma chiediamo uguali diritti”.

Il commento dell’ex capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti: “L'amministrazione comunale ha scelto di inaugurare il suo mandato nella discontinuità, tributando il patrocinio al corteo e disponendo l'utilizzo del logo comunale al fianco dei colori arcobaleno. Sarà così il corteo di tutta la città di Terni, con anche le istituzioni democratiche schierate dalla parte giusta dell'umanità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Pride Day in città con il patrocinio del Comune: “Mostriamo il nostro orgoglio per chiedere uguali diritti”

TerniToday è in caricamento