rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Terni, iniziativa in memoria di Silvio Berlusconi: "Individuare ed intitolare una strada o un luogo di una rilevanza cittadina”

Interrogazione presentata, nei giorni scorsi, dal presidente del gruppo di Forza Italia Francesco Maria Ferranti

Una iniziativa in memoria di Silvio Berlusconi. Il presidente del gruppo di Forza Italia Francesco Maria Ferranti ha infatti presentato un’interrogazione, all’interno della quale impegna sindaco e giunta: “Ad individuare celermente una strada o un luogo di una rilevanza cittadina da intitolare alla memoria di un personaggio di caratura mondiale che ha segnato un’epoca economica, politica, sociale e sportiva”.

Il capogruppo azzurro ricorda che: “La figura di Silvio Berlusconi rappresenta un’eccellenza del nostro paese, al quale ha dato lustro e prestigio in vari ambiti. Ad esempio imprenditoriale, politico, sportivo. Inoltre era fortemente legato al territorio della nostra provincia. Sono noti i suoi rapporti di collaborazione, amicizia, sostegno politico ed economico alla Comunità “Incontro” di Don Gelmini, che sostenne anche con donazioni milionarie ai fini di contrastare la diffusione della dipendenza da droghe e alcol e ricuperare i giovani in esse caduti”.

Diversi i Comuni che si sono subito attivati in memoria del presidente Berlusconi. Iniziative analoghe riportate dai principali quotidiani nazionali che hanno menzionato anche Terni, proprio a seguito dell’interrogazione presentata da Francesco Maria Ferranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, iniziativa in memoria di Silvio Berlusconi: "Individuare ed intitolare una strada o un luogo di una rilevanza cittadina”

TerniToday è in caricamento