rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Terni, laboratori gratuiti per gli alunni: “Scuola aperta e flessibile dove trascorrere momenti di condivisione e socializzazione”

Iniziativa dell’istituto comprensivo De Filis dedicata ai piccoli ed alle piccole frequentanti il quinto anno delle scuole primarie del territorio

Una lodevole iniziativa, dedicata ai bimbi e le bimbe del territorio, frequentanti il quinto anno delle scuole primarie. L'Istituto comprensivo A. De Filis apre le porte agli alunni attraverso cinque distinti laboratori pomeridiani gratuiti. Il progetto, organizzato e gestito dai docenti della scuola secondaria di I grado, nasce dalla volontà di creare una scuola aperta e flessibile, dove sia possibile trascorrere momenti di socializzazione, condivisione e apprendimento in modo informale e divertente.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it gli organizzatori spiegano che: “L’idea è nata nel corso dell’anno scolastico corrente. Un progetto sperimentale per verificare la risposta dei bambini e naturalmente dei genitori interessati, anche in ottica di orientamento propedeutico alla scelta (ormai prossima ndr) dell’istituto comprensivo. Le attività sportive pomeridiane proposte dalla nostra scuola hanno un enorme riscontro. Vogliamo dunque offrire un servizio aggiuntivo e, in tal senso, le prime adesioni sono già arrivate. Gli inviti sono stati recapitati alle scuole del territorio e, contemporaneamente, ci muoviamo sui vari canali telematici per far conoscere le iniziative in programma”.

Cinque laboratori distinti con partenza martedì 21 novembre (dalle 16,30 alle 18,30). In questo anno scolastico sono proposte attività inerenti musica, scienze, lingua inglese, disegno tecnico abbinato alla scrittura creativa e la sceneggiatura di un mito: “Mettere la scuola a disposizione della comunità è uno degli obiettivi prefissati. Non escludiamo di riproporre anche in futuro tale iniziativa”. Tutte le info sono contenute nel file in allegato.  È possibile aderire all'iniziativa tramite il modulo presente nel sito www.defilisterni.edu.it oppure inviare una mail all’indirizzo indicato nel volantino.

laboratori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, laboratori gratuiti per gli alunni: “Scuola aperta e flessibile dove trascorrere momenti di condivisione e socializzazione”

TerniToday è in caricamento