rotate-mobile
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni, il premio ‘Un gesto d’amore: “Valore prezioso per la città”. Tutti i premiati

I riconoscimenti annunciati e lo spettacolo che si svolgerà il prossimo lunedì 13 febbraio presso il teatro Secci denominato Trois

Trentadue candeline da spegnere per ‘Un gesto d’amore’ ossia una delle iniziative di San Valentino più longeve ed apprezzate. Lunedì 13 febbraio, presso il teatro Secci (ore 21) è previsto lo spettacolo denominato ‘Trois’ al cui interno si terranno le premiazioni. Nella fattispecie riconoscimenti attribuiti alla Fondazione Carit per il suo atto d’amore verso la città ed il territorio; Mimmo Calopresti artista, attore, regista per il suo atto d’amore verso la cultura. Inoltre Ruggero Alcanterini Presidente del comitato nazionale Fair play per il suo atto d’amore verso i veri valori dello sport e della vita. Infine Maurizio ed Amedeo Serva ristoratori d’eccellenza del ristorante Origine. Per il loro atto d’amore verso la città e la valorizzazione dell’enogastronomia del territorio.

A presenziare alla conferenza stampa, svoltasi presso gli spazi della Confcommercio, il presidente Stefano Lupi, gli assessori alla cultura ed al turismo Maurizio Cecconelli ed Elena Proietti. Inoltre l’Amministratore delegato di Umbria Energy Laura Caparvi, il presidente Carlo Befani e Chiara Napolini che si è occupata dell’organizzazione del premio, ideato dal regista Folco Napolini. Il presidente Stefano Lupi ha dichiarato che: “Confcommercio promuove il premio per due finalità. La prima di natura culturale e l’altra promozionale e turistica. Per noi San Valentino è tutto l’anno perché le iniziative di valorizzazione delle nostre eccellenze vanno promosse, sostenute, articolate e vendute”.

L’assessore Elena Proietti ha aggiunto: “Il settore turistico è un grande contenitore e, da parte nostra, ci siamo concentrati su bellezze e peculiarità. In particolar modo sullo sport outdoor, sviluppato nel momento in cui la pandemia era in atto. Deteniamo una serie di prodotti tipici per il comparto dell’enogastronomia e stiamo sviluppando il brand di San Valentino per divulgarlo, il più possibile all’esterno del nostro territorio.” L’assessore Maurizio Cecconelli ha affermato: “Riuscire ad associare la città al proprio patrono è la nostra mission. Tutto ciò va fatto attraverso una comunicazione un racconto forte, in modo incisivo. Il premio rappresenta un valore importante per la città, un misto tra innovazione e tradizione”.

Sia l’Ad di Umbria Energy Laura Caparvi che il presidente Carlo Befani hanno ricordato che: “I clienti sono stati protetti da queste ondate di prezzi fuori controllo, nel corso del 2022". Il presidente ha poi aggiunto: "Umbria Energy è sponsor ormai storico del premio San Valentino e in generale sarà sempre - nei limiti del proprio ruolo e status - vicino all'Amministrazione in tutte le azioni che possano sviluppare il brand San Valentino e rendere il territorio più ricco e attrattivo".

Infine Chiara Napolini ha presentato lo spettacolo del Secci: “Connubio tra musica e danza. L’ingresso è gratuito e gli inviti possono essere ritirati presso alcune attività commerciali della città, facendo un’offerta o acquistando un cuore per supportare l’associazione Insieme per Terni. Nell’amore di Isabella”. Nella locandina in allegato i dettagli della manifestazione.  

trois

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni, il premio ‘Un gesto d’amore: “Valore prezioso per la città”. Tutti i premiati

TerniToday è in caricamento