rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Natale a Stroncone: “Iniziative diversificate rivolte a grandi e piccini per riscoprire radici e tradizioni del borgo”

L’assessore alla cultura Annalisa Spezzi: “Vorremmo lanciare un messaggio di speranza, riscoprendo e valorizzando le nostre radici e tradizioni”

Una serie di iniziative, calendarizzate in previsione delle festività natalizie. Il Comune di Stroncone, grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio, presenta un vasto programma rivolto a grandi e piccini. A tal proposito l’assessore alla cultura Annalisa Spezzi, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it ne delinea la road map: “Tra le manifestazioni principali da evidenziare il concerto Classica Ensable Talenti d'arte, del 12 dicembre alle 17.30 e Musica a Colori con Gianni Neri il quale si terrà il 19 dicembre alle 17.30, presso la Chiesa di San Nicola, in occasione del quale verranno esposte anche delle opere del pittore Albertino Spina”. Ed ancora: “Il 2 gennaio del nuovo anno – ore 17 e sempre presso la Chiesa di San Nicola - lo spettacolo I racconti del ciocco con Stefano De Majo, in collaborazione con la Banda Musicale di Stroncone APS. Da non perdere il presepe dedicato ai più piccini presso il piazzale del Convento di San Francesco”.

Alla scoperta del borgo e delle sue peculiarità: “Per far conoscere il nostro paese il Comune di Stroncone propone - in collaborazione con Archeoares - una serie di visite guidate per il borgo, durante le quali sarà possibile visitare anche il Museo di Storia naturale ed il Museo dei Corali (prossime date 11-18-19-23-29-30 dicembre; ore 11.30 e 15 ndr). Abbiamo pertanto pensato ad un Natale condiviso. Nonostante il periodo ancora incerto – osserva l’assessore - l’intento è stato quello di creare delle iniziative diversificate e rivolte a tutte le fasce d'età. Vorremmo con ciò lanciare un messaggio di speranza, riscoprendo le nostre radici e tradizioni, valorizzandole al meglio. Abbiamo pensato anche ad un concorso fotografico Natale a Stroncone, tra presepi, alberi e luci finalizzato non solo alla valorizzazione dei simboli del Natale, ma anche alla condivisione tra i cittadini". Il programma completo è consultabile sul sito del comune di Stroncone e sulla pagina Facebook Proloco Stroncone Official.

“Le iniziative in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Stroncone, la parrocchia e le altre associazioni, ci hanno consentito di metterci in gioco. È il primo Natale del nuovo consiglio della Proloco di Stroncone - dichiara il presidente Elio Ubaldi - e sebbene ci troviamo in un periodo complesso per la realizzazione di eventi e manifestazioni, abbiamo fatto il possibile per offrire ai cittadini di Stroncone una molteplicità di iniziative. Ci auguriamo che questi siano solo i primi passi verso una lunga e proficua collaborazione, non solo con il Comune di Stroncone, ma anche con tutte le altre associazioni del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Stroncone: “Iniziative diversificate rivolte a grandi e piccini per riscoprire radici e tradizioni del borgo”

TerniToday è in caricamento