rotate-mobile
Attualità Stroncone

Stroncone, il gemellaggio con Voves: “International workshop per rinnovare l’amicizia. Un’altra bella opportunità per il territorio”

L’annuncio dell’assessore Annalisa Spezzi: “L’evento si svolgerà a Stroncone dal 29 ottobre al 3 novembre, in occasione dell'arrivo dei cittadini di Voves”

Un rapporto di amicizia che si rinnova tra il Comune di Stroncone e quello di Voves, cittadina francese situata nel dipartimento dell’Eure-et-Loir nella regione del Centro-Valle della Loira. L’assessore Annalisa Spezzi annuncia che: “A seguito della partecipazione al bando Town- Twinning - gemellaggio di città, pubblicato nell’ambito del programma “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori" (CERV), la Commissione Europea ha destinato al nostro Comune fino a 50.745 euro per l'International workshop. L’evento si svolgerà a Stroncone dal 29 ottobre al 3 novembre, in occasione dell'arrivo dei cittadini di Voves ed alle attività di gemellaggio”.

A tal proposito l’assessore Spezzi ricorda che: “In vita dal 2007, il gemellaggio tra il Comune di Stroncone e la cittadina Francese di Voves, vede ogni anno il rinnovarsi dell'amicizia con il reciproco scambio di idee, valori, progetti. Quest'anno, grazie al contributo europeo, il nostro gemellaggio potrà acquistare un valore nuovo ed essere più strutturato, consentendo anche la realizzazione di nuove attività grazie al progetto ideato dall'agenzia ACe20 di Orte. Un'altra bella opportunità per il nostro territorio ed i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncone, il gemellaggio con Voves: “International workshop per rinnovare l’amicizia. Un’altra bella opportunità per il territorio”

TerniToday è in caricamento