rotate-mobile
Attualità

Pericoli a Terni, la richiesta di intervento: “Pulizia accurata delle fognature in previsione delle piogge stagionali”

Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi sottopone all’attenzione della giunta le criticità presenti in strada dell’Ontiera, nella zona di San Liberatore

Un documento congiunto, presentato dal capogruppo Pd Francesco Filipponi e sottoscritto dalla collega Tiziana De Angelis. I consiglieri Dem sottopongo alla giunta le criticità presenti in strada dell’Ontiera, arteria periferica collocata nella zona di San Liberatore. A seguito di alcune segnalazioni ricevute hanno redatto un’interrogazione con la finalità di evitare problematiche, soprattutto ai residenti.

I consiglieri, nella premessa, ricordano che: “La situazione di alcune strade comunali versa in condizioni di degrado assoluto, soprattutto in alcune zone periferiche. Pertanto sono necessari interventi, in alcuni casi, di totale rifacimento quando vi sarà la possibilità. Tuttavia – ricordano - con poche risorse, è possibile sistemare situazioni di pericolo e disagio per la pubblica incolumità delle persone”.

Le criticità: “Nella zona di strada dell’Ontiera è presente un rischio rispetto alle fognature le quali necessitano di una pulizia accurata in seguito agli eventi atmosferici, oltre che un intervento di adeguamento”. Non solo. I consiglieri infatti auspicano e richiedono: “Un intervento di pulizia del verde presso i bordi stradali. Inoltre di manutenzione stradale e di risistemazione del verde, nella zona adibita a parcheggio per le auto”.

Per queste ragioni il capogruppo Filipponi e la collega De Angelis si rivolgono alla giunta municipale con la finalità di: “Programmare un intervento lungo strada dell’Ontiera per la messa in sicurezza della fognatura, del verde lungo i bordi stradali e presente nella zona a parcheggio. Infine verificare la possibilità di potersi adoperare per la manutenzione stradale della via periferica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la richiesta di intervento: “Pulizia accurata delle fognature in previsione delle piogge stagionali”

TerniToday è in caricamento