rotate-mobile
Attualità

Tredici interventi di manutenzione agli impianti semaforici: “Netta discontinuità con il passato”

L’assessore alla viabilità Benedetta Salvati: “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni; una volta approvato il bilancio previsionale previste quote più consistenti per la viabilità”

Il prossimo 29 luglio si chiuderà la gara Mepa riguardante la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale e degli impianti semaforici. Una data piuttosto importante la quale consentirà – nei giorni seguenti – di realizzare quei lavori necessari che i cittadini auspicano. Come è noto, ad esempio, sono ormai oltre tre settimane che il semaforo all’incrocio tra via Turati, via Venti Settembre, Lungonera Savoia e Corso del Popolo è completamente fuori uso: “Purtroppo non si tratta di un semplice intervento relativo all’illuminazione dell’impianto – sottolinea l’assessore Benedetta Salvati – ed inoltre dovremo aspettare l’iter necessario per procedere. Abbiamo acquisito tutti i documenti per predisporre la gara aperta venerdì scorso. Successivamente la ditta che se l’aggiudicherà potrà finalmente agire ed in pochi giorni, entro metà agosto, contiamo di sistemare il tutto. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni sia per gli impianti semaforici che la segnaletica (ne raccontiamo successivamente ndr). C’è una netta discontinuità rispetto alle precedenti amministrazioni dove si destinavano delle quote piuttosto irrisorie per la viabilità. Una volta approvato il bilancio previsionale, come da delibera 188 di Giunta, ne saranno previste più consistenti e sostanziose. Inoltre secondo quanto stabilisce l’art. 208 del codice della strada parte dei proventi derivati dalle sanzioni verranno poi destinati alla cura della segnaletica orizzontale, verticale e luminosa”. La gara Mepa in scadenza al prossimo 29 luglio per la segnaletica orizzontale e verticale prevede un importo superiore ai 20 mila euro, mentre poco oltre gli 11 mila euro per i lavori riguardanti gli impianti semaforici.

Tredici interventi di manutenzione semaforica

Gli interventi previsti di manutenzione straordinaria riguarderanno tredici impianti semaforici: incrocio tra via Turati, Lungonera Savoia, via Venti Settembre e corso del Popolo; via Antiochia e viale Campofregoso; via dello Stadio e via Leonardi. Inoltre via Menotti Serrati e via Turati; strada Valnerina; via del Centenario/ strada di Lagarello;  via Merlino di Filippo, viale Turati e strada di San Rocco; via Bramante; via Di Vittorio, via Milazzo e via Liutprando; via del Lanificio, via Benedetto Brin e via Fratelli Rosselli; via Centurini, via Breda, viale Centurini e via Benedetto Brin; via Villafranca, viale Prati, via Venti Settembre; via Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredici interventi di manutenzione agli impianti semaforici: “Netta discontinuità con il passato”

TerniToday è in caricamento