rotate-mobile
Attualità

Infrastrutture sportive: “PalaDiVittorio ottima alternativa al PalaTerni. In arrivo il progetto di restyling”

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Aspettiamo la fine dei vari campionati per poi iniziare gli interventi. A breve inaugureremo la palazzina direzionale al Ciclopattinodromo Perona”

Una serie di interventi volti al restyling del PalaDiVittorio. La struttura ospita molteplici società che si avvicendano, durante la settimana, per svolgere le proprie attività. Ad esempio la Pink Basket e la Generali Ternana Futsal sono due tra i club che fruiscono di tale complesso. Entrambe ambiscono al salto di categoria, nei rispettivi campionati, rappresentando un punto di riferimento per il movimento sportivo del territorio.

Dapprima la pandemia, ora i rincari energetici. Nonostante le molteplici difficoltà con le quali confrontarsi enti di promozione, società ed associazioni svolgono un ruolo preponderante per consentire a migliaia di giovani (e non) di poter svolgere le varie attività sportive. L’assessore allo sport Elena Proietti, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it, fa il punto della situazione su alcune infrastrutture presenti in città.

Focus PalaDiVittorio: “Gli uffici preposti stanno redigendo un progetto di riqualificazione complessiva, dopo gli interventi completati all’esterno della struttura. Aspettiamo la conclusione dei vari campionati per poi procedere. Pertanto a partire dal mese di maggio 2023 saremo pronti per iniziare i lavori”. Gli interventi nel dettaglio: “Verranno rifatti gli spogliatoi, cambiata la pavimentazione per poi concentrarsi anche sul tetto. Posso dunque affermare che il PalaDiVittorio rappresenterà una ottima alternativa al PalaTerni, in previsione futura ovvero quando verrà inaugurato il nuovo palazzetto”.

Novità anche per il Ciclopattinodromo Perona: “I ritardi sono dettati al mancato reperimento delle materie per eseguire i lavori. Tuttavia mancano gli ultimi collaudi per la palazzina direzionale. Stiamo ragionando anche per renderlo Centro federale”. Campo Scuola Casagrande: “Siamo nella fase di affidamento del progetto. Infine – ricorda – riusciremo finalmente a riqualificare l’area nei pressi di piazzale Senio, all’interno del quartiere San Giovanni, mediante la realizzazione di un polo polivalente spendibile per diverse discipline sportive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture sportive: “PalaDiVittorio ottima alternativa al PalaTerni. In arrivo il progetto di restyling”

TerniToday è in caricamento