rotate-mobile
Attualità Collescipoli

Collescipoli, una voragine aperta in via Janni: “Situazione peggiorata. Farla rientrare tra gli interventi di manutenzione”

La sollecitazione del capogruppo di Terni Civica Michele Rossi: “Una piccola e preoccupante voragine al suo interno”

Una serie di interventi di restyling della pavimentazione stradale, sono stati portati a compimento dall’amministrazione comunale, all’interno della frazione di Collescipoli. Tre le vie interessate nello specifico ossia via Villa Glori, via Pizzutella e via Luigi Masi. All’interno del borgo è presente, tra le altre, anche via Janni la quale confluisce in piazza Risorgimento.

Negli scorsi giorni si è aperta, al suo interno, anche una piccola voragine che naturalmente ha allertato i residenti, i quali si sono attivati per segnalazione di rito agli uffici tecnici comunali. Contestualmente il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi è tornato a sottoporre la questione, dopo l’interrogazione presentata lo scorso 19 novembre 2021, auspicando un pronto intervento.

Come tiene a ricordare il consigliere l’atto fu discusso il 18 gennaio: “La risposta dell'assessore “Se ci saranno risparmi sui lavori in corso nel borgo magari si potrà intervenire anche sulla via segnalata". Replicai che con uno sforzo si sarebbe potuto far rientrare la pavimentazione di via Janni, all'interno degli interventi in realizzazione su altre vie del borgo. Visto il grave stato di ammaloramento di questa via, forse anche maggiore rispetto alle altre oggetto dell'intervento in corso”.

La riflessione del capogruppo: “Il tempo è passato e la situazione, come era facilmente immaginabile è peggiorata. Che sia la volta buona per farla rientrare tra gli interventi da realizzare?” si chiede il consigliere a margine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collescipoli, una voragine aperta in via Janni: “Situazione peggiorata. Farla rientrare tra gli interventi di manutenzione”

TerniToday è in caricamento