rotate-mobile
Attualità Parrano

Emergenza idrica a Parrano: “I cittadini potranno utilizzare gratuitamente il parco termale”

Il Comune del comprensorio orvietano da qualche giorno è alle prese con delle criticità legate alla carenza di acqua nel centro storico

Un servizio sostitutivo di utilizzo dell’acqua pubblica, è stato attivato dal municipio di Parrano per fronteggiare l’emergenza idrica, verificatasi nel centro storico e in Via Osteria. Nei giorni scorsi il sindaco Valentino Filippetti aveva informato i cittadini di quanto stava accadendo: “Mi dispiace e mi scuso a nome del Comune con tutti voi. Non è una mancanza dal serbatoio che è sempre tre quarti, ho controllato personalmente. Si tratta di un tubo, parzialmente ostruito, tra il parco pubblico e il centro storico”.

Nel contempo l’amministrazione ha permesso ai cittadini, delle zone interessate, di utilizzare gratuitamente il parco termale per docce, spogliatoi, bagni e quanto altro abbisogna per l’uso quotidiano. Sempre il Comune ha poi assicurato il rispetto delle normative anti covid e la normale attività del campo estivo della zona. Il sindaco ha informato la popolazione che i tecnici del Servizio Idrico Integrato stanno lavorando per risolvere il problema, nel più breve tempo possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica a Parrano: “I cittadini potranno utilizzare gratuitamente il parco termale”

TerniToday è in caricamento