Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità

Terni, Mi Rifiuto pulisce il parcheggio del Campo Scuola dopo la speciale richiesta: “Un nostro follower entusiasta nel partecipare”

L’amara riflessione: “Ha constatato, con rammarico, di trovare la città ogni anno sempre più sporca”

Una mattinata trascorsa al parcheggio del Campo Scuola Casagrande per i volontari di Mi Rifiuto. Il gruppo civico infatti si è cimentato in un intervento di pulizia che ha interessato una zona dove, purtroppo, spesso vengono abbandonati rifiuti ed oggetti di ogni genere e dimensione. Ad impreziosire l’intervento la partecipazione di un follower che vive all’estero, tornato a Terni per riabbracciare i propri familiari.

Una speciale occasione: “L'intervento è stato organizzato a seguito della richiesta da un nostro follower di Instagram. E’ nato e vissuto a Terni. Tuttavia, dopo il conseguimento della laurea, ha intrapreso la carriera diplomatica. Da circa 30 anni abita all'estero e torna a Terni a trovare i suoi genitori e i suoi fratelli, una volta all’anno. In questa occasione, arrivato dalla Jamaica, ci ha chiesto di poter partecipare, insieme a suo figlio, alla nostra iniziativa”. Una doverosa specifica: “Ha constatato, con rammarico, di trovare la città ogni anno sempre più sporca”.

Il resoconto: “Abbiamo trovato molte bottiglie di vetro e di plastica nascoste tra le aiuole che dividono i parcheggi, fili elettrici, forbici da potatura, vhs e vecchie audiocassette, lo schienale di una sedia ed anche un pacco di pasta intatto”. Insomma ci vorrebbe un pizzico di senso civico per evitare tali sciatterie.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Mi Rifiuto pulisce il parcheggio del Campo Scuola dopo la speciale richiesta: “Un nostro follower entusiasta nel partecipare”
TerniToday è in caricamento