Terni, Mi Rifiuto pulisce il parcheggio del Campo Scuola dopo la speciale richiesta: “Un nostro follower entusiasta nel partecipare”
L’amara riflessione: “Ha constatato, con rammarico, di trovare la città ogni anno sempre più sporca”
Una mattinata trascorsa al parcheggio del Campo Scuola Casagrande per i volontari di Mi Rifiuto. Il gruppo civico infatti si è cimentato in un intervento di pulizia che ha interessato una zona dove, purtroppo, spesso vengono abbandonati rifiuti ed oggetti di ogni genere e dimensione. Ad impreziosire l’intervento la partecipazione di un follower che vive all’estero, tornato a Terni per riabbracciare i propri familiari.
Una speciale occasione: “L'intervento è stato organizzato a seguito della richiesta da un nostro follower di Instagram. E’ nato e vissuto a Terni. Tuttavia, dopo il conseguimento della laurea, ha intrapreso la carriera diplomatica. Da circa 30 anni abita all'estero e torna a Terni a trovare i suoi genitori e i suoi fratelli, una volta all’anno. In questa occasione, arrivato dalla Jamaica, ci ha chiesto di poter partecipare, insieme a suo figlio, alla nostra iniziativa”. Una doverosa specifica: “Ha constatato, con rammarico, di trovare la città ogni anno sempre più sporca”.
Il resoconto: “Abbiamo trovato molte bottiglie di vetro e di plastica nascoste tra le aiuole che dividono i parcheggi, fili elettrici, forbici da potatura, vhs e vecchie audiocassette, lo schienale di una sedia ed anche un pacco di pasta intatto”. Insomma ci vorrebbe un pizzico di senso civico per evitare tali sciatterie.