rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Terni, scatta il recupero di cinque strade ad alta densità di traffico: “Condizioni gravi di dissesto e cedimenti strutturali”. Ecco quali

L’assessore alle manutenzioni Mascia Aniello: “Recuperati quasi 1.400.000 da destinare al recupero di alcune strade comunali”

Un intervento di recupero di cinque strade collocate nella zona industriale di Sabbione. L’assessore alle manutenzioni Mascia Aniello ne da contezza, attraverso un post comparso sulla propria pagina facebook. All’interno spiega che la delibera, antecedente all’inizio dei lavori, è stata concertata con il sindaco Stefano Bandecchi e l’assessore Michela Bordoni.

I dettagli: “Grazie alla revisione dei residui inutilizzati di vecchi mutui, già estinti o ancora in corso, senza ricorrere a nuovo indebitamento sono stati recuperati quasi 1.400.000 euro, che abbiamo deciso di destinare al recupero di alcune strade comunali a servizio della zona produttiva di Sabbione e delle aree limitrofe”.

Gli interventi interesseranno: "Strada di Recentino; strada di Sabbione (completamento del tratto parallelo al fosso "Vallo", fino a via Mercurio); via Mercurio (tratto da str. di Sabbione e str. delle Campore); strada delle Campore (tratto da via dei Laghetti a strada di Recentino e tra via Mercurio e via Maestri del Lavoro) e strada di Tavernolo”.

L’assessore aggiunge che: “Si tratta di strade connotate da intensi livelli di traffico, percorse da numerosi mezzi di elevate ed elevatissime masse, che sottopongono l'infrastruttura a ravvicinati cicli di deformazione, con alterazioni permanenti. Le condizioni di tali strade presentano da tempo condizioni così gravi di dissesto e cedimenti strutturali tali da richiedere interventi di recupero integrale. Se è vero che oltre il 50% dell'intera rete viaria comunale necessiterebbe di interventi massivi, allo stesso tempo i rifacimenti rappresentano l'attività più impegnativa dal punto di vista finanziario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, scatta il recupero di cinque strade ad alta densità di traffico: “Condizioni gravi di dissesto e cedimenti strutturali”. Ecco quali

TerniToday è in caricamento