Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Terni: “Area in stato di degrado da quindici anni. Ripensare la destinazione d’uso tramutandola in commerciale”

Intervento del Consigliere comunale Danilo Primieri: “Restituire al quartiere di San Giovanni il decoro urbano adeguato a quell’area situata in via venti Settembre”

Un intervento di riqualificazione auspicato dal Consigliere comunale indipendente Danilo Primieri. L’esponente di palazzo Spada focalizza l’attenzione su un’area situata in via venti Settembre, nel quartiere di San Giovanni: “Sono circa quindici anni che si trova in uno stato di degrado – sottolinea il consigliere – e prima di chiudere il cancello era presente un autosalone. Finalmente – aggiunge – dopo vari tentativi sono riuscito ad individuare i proprietari con i quali ho avuto un lungo colloquio”.

Secondo Danilo Primieri: “Durante l’interlocuzione è emerso che è stata sempre classificata come Area G3 ovvero destinata al verde o a dei parcheggi. E’ stato dunque chiesto al sottoscritto di sollecitare il comune affinché si possa valutare un cambio di destinazione d’uso, valutando un passaggio ad area commerciale. Una zona che comunque non potrà essere fabbricabile ma che sarebbe idonea ad ospitare una tensostruttura per lo sviluppo di un’attività, al punto tale da restituire al quartiere uno spazio di decoro urbano adeguato”.

La chiosa: “Auspico che questa richiesta possa essere presa seriamente in considerazione. Nella nostra città abbiamo tanti beni da riqualificare e rivalorizzare. Basterebbe molto poco per renderli efficienti per il bene della collettività”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni: “Area in stato di degrado da quindici anni. Ripensare la destinazione d’uso tramutandola in commerciale”
TerniToday è in caricamento