rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità Centro

Comune di Terni, iniziati i lavori in via San Valentino. L’annuncio: “Al via gli interventi a Porta Sant’Angelo”. Novità per la viabilità

L’assessore Benedetta Salvati: “Sarà rifatta la pavimentazione pregiata per garantire e restituire decoro ad uno degli accessi più affascinanti al centro storico”

Un intervento, annunciato nelle scorse settimane, in via San Valentino ed un ulteriore in programma per la manutenzione straordinaria di via Cavour, nel primo tratto tra porta Sant’Angelo fino all’incrocio con via Giannelli. L’assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati dichiara a riguardo: “Nonostante le condizioni meteo non ottimali stamattina, lunedì 31 gennaio, sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale che interesseranno l’intera via San Valentino, così come programmato e così come è giusto che sia per rispondere alle esigenze dei cittadini e contribuire a restituire decoro alla zona della basilica e all’intero quartiere”.

Allo stesso tempo l’assessore Salvati fornisce anche informazioni sugli altri lavori stradali che prenderanno il via entro pochi giorni, in particolare quelli per la manutenzione straordinaria di via Cavour, nel primo tratto tra porta Sant’Angelo fino all’incrocio con via Giannelli. “In questo caso sarà rifatta la pavimentazione pregiata per garantire e restituire decoro ad uno degli accessi più affascinanti al centro storico”.

Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà vietato il traffico veicolare a Porta Sant’Angelo dal 7 febbraio per circa 30 giorni, assicurando comunque in sicurezza la viabilità pedonale. L’accesso a via Cavour e via Giannelli sarà garantito ai mezzi, con regolare permesso di ingresso alla ZTL, con dimensioni di ingombro inferiori ad una lunghezza di metri 5, una larghezza di metri due ed altezza di metri due, invertendo il senso di marcia di via del Leone, provenendo da Piazza San Francesco con successiva uscita dalla ZTL transitando da Via XI Febbraio o in alternativa da Piazza del Popolo, via Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, iniziati i lavori in via San Valentino. L’annuncio: “Al via gli interventi a Porta Sant’Angelo”. Novità per la viabilità

TerniToday è in caricamento