rotate-mobile
Attualità

Pericoli a Terni, segnaletica ed attraversamento pedonale in via Narni: “Gara d’appalto ed accordo quadro”

L’assessore alla viabilità Giovanna Scarcia risponde ad un’interrogazione del Movimento cinque stelle: “L’ufficio viabilità ha già verificato e quantificato quelle che sono le esigenze manutentive della segnaletica”

Ripristinare il corretto funzionamento della segnaletica luminosa di via Narni, all’altezza dell’attraversamento pedonale”. I consiglieri comunali del Movimento cinque stelle, raccogliendo diverse testimonianze dei cittadini, avevano presentato un’interrogazione rivolta alla giunta ed al sindaco Latini.

Come viene riportato nel testo del documento “In via Narni è presente una segnaletica luminosa posizionata nell’attraversamento pedonale all’altezza delle scuole elementari e delle poste. Tuttavia, da tempo, risulta essere non in funzione il che rende quell'attraversamento molto pericoloso, soprattutto nelle ore notturne, a causa della scarsa luminosità. I residenti sollecitano da tempo un intervento in merito in un'area che vede un grande flusso di autoveicoli, essendo l'unica direttrice interna di collegamento all’uscita di Terni per quel tratto”. Facendo seguito a tali affermazioni i consiglieri hanno dunque richiesto di intervenire alla giunta comunale.

A rispondere l’assessore Giovanna Scarcia, nel corso dell’ultima seduta del question time: “L’ufficio viabilità ha già verificato e quantificato quelle che sono le esigenze manutentive della segnaletica, oggetto dell’interrogazione. Il ripristino è programmato unitamente ai lavori di manutenzione della segnaletica verticale, oggetto di una gara d’appalto su quattro lotti, a cui seguirà un accordo quadro. Questa gara impegna circa 140 mila è in fase di affidamento. In ogni caso la funzione di segnalamento è conforme alle disposizioni normative vigenti, coerentemente con gli altri attraversamenti pedonali della zona” L’assessore poi ha annunciato un progetto che potrebbe riguardare anche via Narni, come abbiamo riportato nelle scorse ore. Il riferimento è agli impianti di illuminazione a led che dovrebbero essere realizzati, in diverse parti della città.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, segnaletica ed attraversamento pedonale in via Narni: “Gara d’appalto ed accordo quadro”

TerniToday è in caricamento