rotate-mobile
Attualità

Terni, dispersione di gas su una tubazione stradale a Borgo Bovio: “Lavori di scavo in corso per la sostituzione di un tratto di condotta”

Intervento in via Tre Venezie: “Asm Terni comunica che i lavori saranno ultimati nel più breve tempo possibile”

Un intervento resosi necessario, lo scorso 29 gennaio, nel quartiere di Borgo Bovio. La ricostruzione di Asm: “A seguito di un’ispezione programmata da parte di Umbria Distribuzione Gas, è stata rilevata una dispersione di gas su una tubazione stradale in via Tre Venezie, in corrispondenza del civico 8. L’ispezione è stata condotta attraverso Picarro Surveyor, la tecnologia più all’avanguardia nel campo delle attività di monitoraggio delle reti gas”.

Secondo quanto riportato dall’azienda: “Il personale di Asm Terni, che opera per conto di Umbria Distribuzione Gas, dopo averne dato comunicazione agli uffici comunali Lavori Pubblici e Manutenzione Strade, Circolazione e Traffico ed alla polizia municipale, è prontamente intervenuto sul posto, procedendo alla localizzazione della fuga di gas. Data la natura di quest’ultima, è stato necessario ricorrere a lavori di scavo per l’eliminazione della fuga ed alla messa in sicurezza dell’impianto. I lavori di scavo sono ancora in corso perché occorre procedere alla sostituzione di un tratto di condotta a servizio di Via Tre Venezie e di Via Achille Grandi, a garanzia della pubblica incolumità”. 

Il messaggio rivolto ai cittadini: “Scusandosi per il disagio arrecato alla circolazione stradale, Asm Terni comunica che i lavori saranno ultimati nel più breve tempo possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, dispersione di gas su una tubazione stradale a Borgo Bovio: “Lavori di scavo in corso per la sostituzione di un tratto di condotta”

TerniToday è in caricamento