rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Marmore

Intervento dei vigili del fuoco per rimuovere albero pericoloso a Marmore: “Situazione preoccupante da tempo”

La testimonianza di Sandro Piccinini segretario del Partito Democratico di Marmore: “Le piante notevolmente cresciute possono creare danni alla sede stradale e alle stesse abitazioni”

“Ci sono volute quasi due ore di lavoro per rimuovere un grosso albero, cresciuto a dismisura, lungo l’alveo del fiume Velino, in via Pilastri a Marmore”. La testimonianza è di Sandro Piccinini, segretario del Partito Democratico della frazione ternana. “La fortuna – afferma Piccinini - è che non sono stati arrecati danni alle persone, soltanto ad un’autovettura. La situazione – aggiunge - è preoccupante e pericolosa da tempo: se non si interviene rapidamente le piante, notevolmente cresciute, possono creare danni alla sede stradale e alle stesse abitazioni”.

Le preoccupazioni e gli interrogativi

“Ricordo la presenza di una casa di riposo e degli impianti della stessa Erg. Non vorrei poi tralasciare il problema dei lampioni completamente ricoperti dalla vegetazione e del restringimento della già esigua sede stradale. Chi deve intervenire: Erg, provincia, regione? Non si faccia lo scaricabarile. Occorre essere tempestivi. Tanti anni fa l'intervento lo eseguì la Coop Primo maggio di Piediluco. Da allora niente più”. I timori di Piccinini: “E se le piante cadessero sul letto del fiume quando apre la Cascata? Si creerebbe un tappo molto pericoloso. Poi non si parli di dissesto idrogeologico e di danni ingenti a persone e cose”.

vegetazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento dei vigili del fuoco per rimuovere albero pericoloso a Marmore: “Situazione preoccupante da tempo”

TerniToday è in caricamento