rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità

Mi Rifiuto, la giornata ecologica in Valserra: “Una quantità di rifiuti abbandonati lungo le strade che fa impressione”

I volontari al lavoro nella giornata organizzata dalla Pro Loco. Il racconto: “Tutti insieme a pranzo dopo aver finito di faticare”

Un nuovo intervento dei volontari di Mi Rifiuto i quali, nel corso della giornata di oggi – domenica 11 settembre – hanno partecipato ad una giornata ecologica, organizzata dalla Pro Loco della Valserra. Dopo aver faticato a raccogliere i rifiuti, lasciati lungo le strade della zona, c’è stata l’opportunità di condividere un pranzo conviviale presso il Centro Servizi della Valserra.

Il racconto: “Forse non tutti lo sanno. Tuttavia a partire dall'abitato di Rocca San Zenone e percorrendo la strada provinciale in direzione di Giuncano, si incontrano tanti piccoli centri abitati, incastonati in ambiente forse un pò aspro ma incontaminato. Da Poggio Lavarino a Porzano, da Acquapalombo ad Appecano. Tutte frazioni del Comune di Terni”.

Le criticità: “In un territorio che ci si aspetta salubre e poco abusato, dalla mano incivile dell'uomo, si trovano tutto lungo le strade, una quantità di rifiuti abbandonati, che fa veramente impressione. Per questo la Pro Loco della Valserra ha organizzato un'importante giornata ecologica, per sanare almeno in parte questo sfregio all'educazione ed alla natura. E sempre per questo – aggiungono - molte associazioni del territorio si sono unite per lavorare insieme e portare a casa un bel risultato di lavoro di squadra ed appartenenza a sani valori”. L’epilogo: “Finito di faticare, tutti insieme a gustarci un bel pranzo presso il Centro Servizi Valserra, dove abbiamo trovato buon cibo, sorrisi ed ospitalità”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Rifiuto, la giornata ecologica in Valserra: “Una quantità di rifiuti abbandonati lungo le strade che fa impressione”

TerniToday è in caricamento