rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

La ‘rinascita’ del parco Raggi, i volontari al lavoro: “Un segnale importante da dare alla città”

Il gruppo Mi Rifiuto e l’associazione Terni -Tutta Mia La Città sono intervenuti all’interno del parco collocato all’interno del quartiere Matteotti

Unire le forze per cercare di diffondere un segnale di rinascita, coincidente con il primo giorno di primavera. Nel pomeriggio odierno, lunedì 21 marzo, il gruppo di Mi Rifiuto e l'associazione Terni – Tutta Mia La Città sono intervenuti presso il parco dedicato a David Raggi, collocato all’interno del quartiere Matteotti.

Al termine dell’intervento il consueto report del gruppo di volontari: “Ci sembrava giusto diffondere un segnale importante da dare alla città, e ad uno dei suoi quartieri più significativi. Con scope, pinze e guanti ci siamo messi a pulire il parco ed i suoi dintorni. Come spesso capita, il rispetto per l'ambiente e le regole di reciproco rispetto, vengono meno. Ma noi non ci lasciamo sconfortante e mettiamo in luce il malcostume. Come detto – sottolineano - volevamo imprimere all'iniziativa, un contorno di allegria e socialità. Per questo le collaboratrici di Terni – Tutta Mia La Città hanno messo in piedi un bellissimo laboratorio per bambini, al fine di realizzare giochi colorati con le proprie mani”.

Un ulteriore contributo: “Un grosso aiuto a tutta l'iniziativa è stato dato anche dai ragazzi della cooperativa Actl ed agli ospiti dei centri di assistenza. Il parco era pieno, i bimbi si divertivano, i genitori interagivano e confrontavano. Un pezzetto di città veniva ripulito, pertanto, come dire: missione compiuta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ‘rinascita’ del parco Raggi, i volontari al lavoro: “Un segnale importante da dare alla città”

TerniToday è in caricamento