rotate-mobile
Attualità

Inversione di marcia in via Papa Benedetto III: “Traffico troppo intasato e cantiere divenuto pericoloso” FOTO

L’assessore preposto Giovanna Scarcia spiega le motivazioni della modifica transitoria: “Ora circolazione più fluida e maggiore sicurezza”

Una serie di segnalazioni, arrivate anche alla nostra redazione e contestuali richieste di chiarimento. Da alcune settimane infatti la strada che da via San Valentino a via Pastrengo (ossia via Papa Benedetto III) è stata interessata da una sostanziale modifica alla viabilità. In soldoni si è proceduto all’inversione del senso di marcia. Nonostante i cartelli ben visibili molti utenti, abituati ad utilizzare la strada per immettersi nel quartiere di San Giovanni e procedere verso il centro, non hanno ancora assimilato tale novità. Inoltre chi arriva dalle zone periferiche della città o meglio da Stroncone è costretto a modificare le proprie abitudini, per arrivare a destinazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

L’assessore alla viabilità Giovanna Scarcia, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it spiega la motivazione puramente tecnica che ha portato a tale decisione: “La modifica è transitoria e connessa ai lavori del Consorzio di bonifica Tevere Nera i quali stanno interessando la zona via Di Vittorio e detengono delle prescrizioni particolari di viabilità. Dopo la prima ordinanza adottata, ci si è resi conto che il flusso del traffico in quel tratto specifico (Papa Benedetto III ndr) era troppo intasato ed all’altezza del cantiere aumentavano i pericoli. Pertanto si è proceduto all’inversione di marcia che ha consentito di decongestionare il traffico all’intersezione Pastrengo/Di Vittorio/Liutprando”.

Essendo una modifica temporanea, al termine dei lavori si tornerà ad utilizzare via Papa Benedetto III nel modo ‘tradizionale’. Secondo l’ordinanza infatti i provvedimenti di disciplina della circolazione stradale avranno una validità fino al prossimo 21 ottobre.  In allegato l’ordinanza per maggiori delucidazioni.

via ordinanza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione di marcia in via Papa Benedetto III: “Traffico troppo intasato e cantiere divenuto pericoloso” FOTO

TerniToday è in caricamento