menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Giacomo Sirchia

foto Giacomo Sirchia

#Iocomproperlamiacittà, l’iniziativa a supporto dei commercianti: “Una campagna volta all’acquisto consapevole”

La conferenza stampa di presentazione. Santini: “Il territorio sopravvive se si creano reti e collaborazioni tra istituzioni, cittadini, associazioni di categoria e commercianti”

Una proposta concreta per supportare le attività economiche del territorio. E’ stata presentata, nel corso della mattinata di lunedì 23 novembre, l’iniziativa #Iocomproperlamiacittà. Un’idea lanciata dalla consigliera Monia Santini che ha trovato terreno fertile e condivisione nella provincia di Terni, associazioni di categoria e società della Ternana.

Il presidente Giampiero Lattanzi, presentando l’evento da remoto, ha dichiarato: “Abbiamo subito aderito. In un momento di grave difficoltà per gli operatori economici e commerciali è importante cercare di mantenere viva l’economia di Terni e provincia. Fondamentale l’attività di sensibilizzazione”.

Come detto l’idea è stata lanciata da Monia Santini che ne ha spiegato i dettagli: “Non ci siamo inventati nulla. C’è l’intenzione di creare una rete per la sussistenza e sopravvivenza dei territori. Mi sono posta il problema delle grosse difficoltà che stanno vivendo, in questa fase precipua, le attività commerciali. Un post su facebook di un cittadino, lanciando un messaggio specifico, mi ha fatto illuminare la lampadina”. #Iocomproperlamiacittà: “E’ una campagna all’acquisto consapevole. Il territorio sopravvive se si creano reti e collaborazioni tra istituzioni, cittadini, aziende ed associazioni”.

Privilegiare gli esercizi di prossimità: “Evitando di acquistare online. Attraverso la pagina facebook di riferimento (verrà pubblicata domani ndr) tutte le attività aderenti potranno beneficiare di visibilità e della fruizione di un duplice buono. Uno dal valore in denaro e l’altro in servizi. Ognuno potrà organizzarsi autonomamente. L’intento è quello di permettere al piccolo commerciante di avere in casa, per Natale, qualche soldino in più. Chi regalerà questo buono potrà godere in un maggior valore, rispetto a quanto lo ha pagato, la cui entità è stabilità dal singolo esercente”. Come partecipare: “Abbiamo costituito un gruppo che lavorerà alacremente. Sarà possibile contattarci mediante mail, messenger e whatsapp. Per la vendita tutto sarà a carico dell’attività commerciale”.

Il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento: “Ci è stato proposto di partecipare a questa lodevole iniziativa. Ne siamo entusiasti. Non vogliamo demonizzare le vendite online. L'obiettivo è sensibilizzare la gente per supportare i commercianti del territorio. La Ternana mette a disposizione quello che ha ossia i calciatori, dirigenti i quali, nei prossimi giorni, la sosterranno. Il presidente ne è entusiasta. Siamo sempre attenti a tutto quello che si fa, in città. Attraverso delle campagne social faremo la nostra parte”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento