rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Ipsia, un ‘Open day’ per gli studenti particolare: “Abbiamo preparato una sorpresa e presentiamo gli ultimi indirizzi innovativi”

L’istituto Sandro Pertini ha organizzato un pomeriggio dedicato all’orientamento. Special guest il cantante Mauro Antonelli protagonista anche in tv

Un pomeriggio davvero ‘particolare’ dedicato alle famiglie ed agli studenti, in procinto di scegliere il percorso studi, afferente alle scuole superiori. L’Ipsia Sandro Pertini ha infatti organizzato un evento che si svolgerà domani, sabato 21 gennaio – dalle 15 alle 18 - presso gli spazi dell’istituto per presentare la propria offerta formativa, in previsione dell’anno scolastico 2023/2024. A tal proposito le iscrizioni termineranno il prossimo 30 gennaio.

Andando nello specifico dell’iniziativa occorre, in primo luogo, sottolineare la presenza del cantante Mauro Antonelli, protagonista anche in tv con ‘Tali e quali show’, atteso ad una performance live. “Una piccola sorpresa per rendere il pomeriggio gradevole e coinvolgente, andando a presentare anche gli ultimi due indirizzi innovativi”. Di recente infatti l’Ipsia ha annunciato Servizi culturali e dello spettacolo (tecnico dello spettacolo) ed Arredo e forniture di interni. Una buona opportunità per monitorare da vicino come si sviluppano tutte le operazioni propedeutiche allo svolgimento di un evento, anche grazie alla presenza della Stas che si occupa di allestimenti audio, luci e video.

I partecipanti avranno la possibilità, non solo di assistere all’esibizione di Mauro Antonelli ma anche di carpire le principali curiosità– sotto il profilo tecnico – che verranno dispensate nel corso dell’Open day. “Una volta scoperto questo indirizzo hanno manifestato grande interesse” spiegano dal Sandro Pertini riferendosi all’adesione della Stas “Il comparto ha ripreso le attività in modo molto intenso, dopo la pandemia. Contestualmente trovano difficoltà nel reperire personale. Pertanto sviluppare un percorso scolastico ‘su misura’ non può che rappresentare una opportunità, in ottica occupazionale”.

Oltre agli indirizzi menzionati sarà possibile avere info sugli ulteriori Elettronico-elettrotecnico, meccanico-motoristica, Moda made in Italy. A livello di comunicazione l’Ipsia ha fornito tutte le informazioni necessarie attraverso i propri canali telematici, inviando mail e relazionandosi con le scuole medie del territorio. Per poter dare la propria adesione basta contattare il seguente numero di telefono: 349 343 3520.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipsia, un ‘Open day’ per gli studenti particolare: “Abbiamo preparato una sorpresa e presentiamo gli ultimi indirizzi innovativi”

TerniToday è in caricamento