Attualità

L'Istituto "Fanciulli" di Arrone ripulito dagli alunni e i volontari del gruppo civico "Mi Rifiuto" e "Contagio"

Seconda giornata dedicata al decoro ambientale nelle scuole ad Arrone, realizzata dalla collaborazione di "Mi Rifiuto" e "Contagio". Predisposto anche un piccolo orto botanico

Seconda giornata dedicata all'ambiente e al decoro, in collaborazione con l'istituto comprensivo "G. Fanciulli" di Arrone e Ferentillo, che ha visto in azione i volontari di Mi Rifiuto e di Contagio nella sede principale di Arrone.

Oltre 50 gli alunni coinvolti i quali, sotto la supervisione del personale docente, si sono dedicati alla pulizia di tutti gli spazi verdi interni alla scuola e, con la guida di Irene Angelucci, alla realizzazione di un'aiuola da sviluppare come piccolo orto botanico.

182669807_1268361463561828_6341162245765592859_n-2"Questa volta - scrivono i volontari - abbiamo "subito" noi il contagio dell'energia positiva trasmessa dai ragazzi che, davvero instancabili, hanno setacciato tutta l'area ricercando anche il rifiuto più minuzioso.

Anche oggi una bellissima giornata di azione e condivisione per la quale, oltre a ringraziare nuovamente la preside, Prof.ssa Gabriella Pitoni e l'insegnante che ha curato tutta l'iniziativa, Prof.ssa Verena Giovannetti, ringraziamo il sindaco di Arrone, Fabio di Gioia, per la sua presenza e l'ospitalità, la polizia locale di Arrone ed il suo Comandante Amedeo Mercuri e la cooperativa ALIS che, per conto di ASM, ha già provveduto - concludono i volontari - al recupero di tutti i sacchi di rifiuti raccolti dai ragazzi".

Al termine dell'iniziativa, tutti i partecipanti hanno ricevuto il piccolo attestato di partecipazione al progetto "Un sacco di buoni propositi" realizzato da Silvia Guerrieri.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto "Fanciulli" di Arrone ripulito dagli alunni e i volontari del gruppo civico "Mi Rifiuto" e "Contagio"

TerniToday è in caricamento