rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Video | La Fondazione Carit dona 14 sanificatori per le ambulanze dell'area di Terni, Narni e Amelia

La consegna è avvenuta nella mattinata di oggi, 28 dicembre, alla presenza del presidente della Carit, Luigi Carlini, e del commissario straordinario dell'Asl 2, Massimo De Fino

Sono state consegnate dal presidente della Carit, Luigi Carlini, al commissario straordinario dell'Asl 2, Massimo De Fino, 14 apparecchiature a raggi UV per la sanificazione microbica dell’aria da applicare alle ambulanze del 118 delle aree Ternana e Narnese-Amerina.

Si tratta di lampade germicide prodotte in Italia, che saranno installate all’interno dei mezzi sanitari al fine di evitare tempi di inutilizzo delle vetture tra un trasporto e l’altro di pazienti.

La consegna è avvenuta durante la mattinata di oggi, lunedì 28 dicembre, nel pizzale antistante alla sede dell'azienda sanitaria ubicata in via Bramante a Terni.

"Sanificare le ambulanze con questo metodo innovativo - spiega il presidente Carlini - è una garanzia in più per i pazienti e gli operatori che ogni giorno in questo momento di pandemia da covid si impegnano ininterrottamente per interventi e trasporti".

"Il tempo di sanificazione di un'ambulanza - spiega De Fino - richiede un maggior numero di convogli attivi per rispondere alle richieste della cittadinanza, in particolare in questo periodo di pandemia. Con i sanificatori offerti dalla Fondazione Carit, che ringrazio, possiamo accelerare le attività di sterilizzazione delle vetture e contrarre i tempi di attesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video | La Fondazione Carit dona 14 sanificatori per le ambulanze dell'area di Terni, Narni e Amelia

TerniToday è in caricamento