menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La fontana di piazza Europa si tinge col Tricolore

Tanti eventi per il Giorno del Ricordo: commemorazioni e cerimonia in città e la sorpresa della fontana con l'acqua che si colora come la bandiera italiana

Il 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale per conservare e rinnovare "la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato secondo dopoguerra".
Per il Giorno del Ricordo del 2020 l’amministrazione comunale di Terni ha organizzato e patrocinato una serie di iniziative. 
Lunedì 10 febbraio alle ore 10.30 è in programma la celebrazione ufficiale con la deposizione di una corona alla targa di via Vittime delle Foibe, sul lato di via Guglielmi, con gli interventi del sindaco, delle autorità e la partecipazione delle delegazioni civili e militari. A  seguire la commemorazione pubblica nei giardini Melvin Jones, di fronte alla targa.
Nella stessa giornata di lunedì 10 febbraio la Biblioteca comunale organizza una esposizione libraria sul tema del Giorno del Ricordo, mentre alle 17 nella sala videoconferenze al secondo piano della biblioteca l’associazione Amici Fondazione Spirito De Felice – Terni organizza la presentazione del libro di Giacomo Pacini “Storie dal confine orientale”, con la partecipazione dell’autore, di Danilo Pirro e di Marco Petrelli del Comitato 10 febbraio.
La fontana di piazza Europa sarà illuminata con i colori della bandiera italiana.

a1-18-6

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento