rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Attualità

La Guardia di Finanza di Terni si presenta: ecco il nuovo il comandante Livio Petralia e la sua equipe

Il comandante provinciale da luglio a Terni illustra le linee guida che da sempre animano il Corpo delle Fiamme Gialle e presenta l'organigramma sul territorio - INTERVISTA E FOTOGALLERY

Il colonnello Livio Petralia è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Terni. Ha assunto il comando a fine luglio. Subentra al tenente colonnello Fabrizio Marchetti 

Il nuovo comandante provinciale proviene dal comando generale del Corpo alla sede di Roma. Nato a Palermo nel 1968, il colonnello Petralia è entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza nell’ottobre 1989. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio con incarichi di comando presso reparti operativi alle sedi di Napoli, Benevento, Salerno, Roma e Firenze, mentre presso il comando generale della Guardia di Finanza ha espletato diversi incarichi di Stato Maggiore nelle aree amministrativo-contabile, della programmazione finanziaria e del bilancio, della logistica relativa alle infrastrutture in uso al Corpo. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza“ di Roma e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” della Capitale. Ha svolto incarichi di docenza presso l’Accademia del Corpo e presso la Scuola di Polizia Economico Finanziaria.

Sono arrivati anche dei nuovi ufficiali che rafforzano l'organigramma del comando provinciale: insieme al capitano Francesco Esposito del Gruppo Terni, ci sono il capitano Andrea Longo, comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria, il sotto tenente Francesco Tuccillo della sezione Tutela finanza pubblica e il tenente Fabio Tufano della tenenza di Orvieto.

finanza

"Ci saranno più presidi sul territorio per andare incontro alle aspttative della cittadinanza - ha detto presentandosi il colonnello Petralia - L'accoglienza della cittadinanza è stata molto forte, qui esiste una situazione socio-economica piuttosto sererna, senza criticità criminali che destino  proeccupazione ma, da parte nostra, assicuriamo presidi preventivi contro eventuali infiltrazioni o problemi che possano intaccare il tessuto economico ternano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza di Terni si presenta: ecco il nuovo il comandante Livio Petralia e la sua equipe

TerniToday è in caricamento