rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

La medaglia d’oro olimpica Luigi Busà a Terni: “Insieme al maestro Claudio Guazzaroni orgoglio della città"

Il campione di karate medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi sarà a Terni il prossimo sabato 4 dicembre. Iniziativa a cura della comunità scolastica del Casagrande Cesi

Una splendida medaglia d’oro quella conquistata da Luigi Busà, lo scorso 6 agosto alle Olimpiadi di Tokyo. Il  classe 1987 - nativo di Avola - riuscendo ad affermarsi nel karate, specialità Kumite - 75kg, consentì alla spedizione di azzurra di ottenere la trentasettesima medaglia, superando così le spedizioni di Los Angeles e Roma. Alla fine furono ben 40 i podi così distribuiti: dieci ori, altrettanti argenti e venti bronzi all’interno di un’estate italiana indimenticabile. Ad allenare Luigi Busà c’è il maestro Claudio Guazzaroni che ha potuto festeggiare questa bellissima affermazione, condividendo tale gioia anche con la città di Terni.

Il prossimo sabato 4 dicembre il campione olimpico Luigi Busà ed il maestro Claudio Guazzaroni saranno ospiti di un evento organizzato dalla comunità scolastica del Casagrande Cesi. Tale iniziativa si svolgerà presso l’auditorium Falcone Borsellino e seguirà il seguente programma: ore 11,45: accoglienza dei partecipanti e sistemazione in sala nel pieno rispetto della normativa anti-covid. Successivo saluto del Dirigente Scolastico professoressa Marina Marini. Saluto delle autorità civili e sportive; conferenza stampa con relazioni dell’atleta e del suo allenatore e proiezione di filmati. Alle 16 – infine - gli atleti del team Guazzaroni si esibiranno presso il Pala Tennis Tavolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La medaglia d’oro olimpica Luigi Busà a Terni: “Insieme al maestro Claudio Guazzaroni orgoglio della città"

TerniToday è in caricamento