rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

La Passeggiata riapre al pubblico, la nuova situazione all'interno del parco

Nel pomeriggio la riapertura del polmone verde di Terni dopo la chiusura maturata a seguito della caduta del ramo del cedro del Libano

Il parco della Passeggiata è stato restituito ai cittadini. Una decisione maturata dopo gli ultimi controlli effettuati dagli agronomi dell’Afor. Come è noto il parco pubblico aveva chiuso temporaneamente i battenti, a seguito della caduta di un grosso ramo del cedro del Libano. L’amministrazione comunale – nella persona dell’assessore all’ambiente Benedetta Salvati – aveva disposto la chiusura temporanea, per motivi di sicurezza, in attesa di tutti gli accertamenti del caso. Venerdì mattina è avvenuto il primo sopralluogo da parte dei due agronomi. Dopo tutti i rilievi effettuati è stata disposta la riapertura nel pomeriggio odierno. La zona interessata è stata perimetrata mentre i rami interessati, a breve verranno rimossi.

Benedetta Salvati: "I viali del parco sono percorribili in sicurezza"

"II tecnici  hanno lavorato in questi giorni per verificare le condizioni di sicurezza e per cercare di salvaguardare al meglio il patrimonio arboreo della Passeggiata, evitando al tempo stesso rischi per i cittadini. I controlli stanno andando avanti in particolare su alcuni alberi che sono stati opportunamente transennati. I viali del parco sono comunque percorribili in sicurezza e siamo ben felici di restituire ai cittadini il parco, specie in un periodo caldo come questo”.

Passeggiata riaperta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Passeggiata riapre al pubblico, la nuova situazione all'interno del parco

TerniToday è in caricamento