Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

La proposta per i giovani: “Superare la smodata bevuta e mettere a disposizione un palco per mostrare talento e creatività”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi: “Occorre creare possibili valvole di sfogo ai nostri giovani, alternative alla smodata bevuta”

Una valvola di sfogo per consentire ai giovani di esprimere talento e creatività. Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha presentato un atto di indirizzo, rivolto a sindaco e giunta. Il tema è piuttosto noto. A causa dell’emergenza sanitaria soprattutto i ragazzi hanno risentito delle restrizioni, causate dalla pandemia che hanno impedito di vivere momenti di socialità. Ora che, seppur progressivamente, tali limitazioni stanno venendo meno è auspicabile mettere a disposizione degli strumenti per regalare qualche momento di svago. A tal proposito il consigliere sostiene che sarebbe necessario fornire: “Alternative alla smodata ‘bevuta’, favorendo ad esempio occasioni per far esprimere creatività e talento”.

“In tal senso occorre proporre idee concrete – afferma - da valutare ed opportunamente realizzarle tenendo comunque conto, per poi superarle, delle concrete difficoltà che certamente ci sono in tema di responsabilità relative alla gestione della sicurezza negli spazi pubblici. Si potrebbe pensare – è questa la proposta di Rossi - di mettere a disposizione gratuitamente ai nostri giovani in una piazza cittadina, in un nostro parco pubblico, negli spazi del teatro “Secci” o del polo museale civico (o comunque in un qualsiasi altro luogo della città con controllo preciso degli accessi), un palco allestito con service audio, da poter richiedere all'amministrazione comunale per potersi esibire e far conoscere le proprie doti artistiche (musicali o teatrali). Un palcoscenico libero per tutti i nostri giovani che ne facciano richiesta”. Tale proposta è stata sottoposta a sindaco e giunta ed è oggetto di atto di indirizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta per i giovani: “Superare la smodata bevuta e mettere a disposizione un palco per mostrare talento e creatività”

TerniToday è in caricamento