Attualità

"La provincia metta in sicurezza le strade per il passaggio della Mille Miglia". L'interrogazione di Daniele (Lega)

Secondo il consigliere provinciale, l'ente dovrebbe provvedere tempestivamente per mettere in sicurezza la Sp 8 Ortana che collega Orte ad Amelia

Il passaggio della Mille Miglia in provincia si avvicina, ma qualcosa sembra non essere ancora a punto, soprattutto per quanto riguarda le condizione del manto stradale delle provinciali. Proprio sul tema è stata presentata un'interrogazione del consigliere provinciale leghista Gianni Daniele, affinché l'ente verifichi quanto prima le condizioni della Sp Ortana, che collega Orte ad Amelia e che rientra nel tracciato della corsa.

“La Mille Miglia 2021, trentanovesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957 - spiega Daniele - si svolgerà dal 16 al 19 giugno. Quest’anno la manifestazione, giungerà in provincia di Terni, dal Lazio. Dalla provinciale Orte - Amelia arriverà ad Amelia, e proseguirà poi sul tratto stradale Amelia - Orvieto passando per i comuni di Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Baschi. Successivamente la carovana si sposterà nell' Orvietano, attraversando Castelviscardo, Allerona, Ficulle, Fabro e  Monteleone di Orvieto.

Il Comitato Organizzatore, nella consueta ricognizione prima dell’avvio della manifestazione - aggiunge il consigliere leghista - ha verificato lo stato di percorribilità del tracciato (manto stradale, segnaletica, verde limitrofo). Come abbiamo avuto modo di segnalare anche in altre occasioni, le condizioni della Sp 8 Ortana che collega Orte ad Amelia, nel comune di Amelia, hanno fatto rilevare delle specifiche criticità”

Secondo Daniele è "urgente che la provincia verifichi le condizioni di questo tratto di percorso e che provveda tempestivamente ad effettuare tutti gli interventi di manutenzione necessari per accogliere gli equipaggi in maniera adeguata, così come avviene sull’ Amelia - Orvieto, affinchè i partecipanti possano percorrerlo in sicurezza ed in un contesto all’altezza del blasone dell’evento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La provincia metta in sicurezza le strade per il passaggio della Mille Miglia". L'interrogazione di Daniele (Lega)

TerniToday è in caricamento