Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

La ripartenza a Terni, nuova attività commerciale aperta in centro: “Vogliamo dare un barlume di speranza”

Le ragazze del Gioia Caffè: “Ci siamo e vogliamo provarci”. Uno staff (quasi) tutto al femminile accoglie la clientela

Coraggio. E’ questa la parola che rimbalza a più riprese in questa fase post emergenziale. Il settore ristorazione infatti è uno di quelli particolarmente colpiti dagli effetti della pandemia. Da lunedì 18 maggio i bar hanno ripreso il servizio al tavolo, applicando tutte le precauzioni previste, onde evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Una delle novità, nel centro cittadino, è rappresentata dal ‘Gioia caffè’ di nuova gestione, attività composta prevalentemente da giovani ragazze. Con coraggio hanno deciso di mettersi in gioco per affrontare questa avventura, nonostante tutte le comprensibili difficoltà che al momento si possono porre in essere. 

Il Gioia caffè a Terni

E’ accaduto un po' per caso. Nel corso della mattinata di ieri, mentre ci accingevamo a documentare la ripartenza della città, due delle componenti della ‘squadra’ del Gioia caffè le abbiamo incrociate a promuovere il loro pubblico esercizio. Incuriositi ci siamo chiesti come mai hanno deciso di intraprendere questo percorso, in una fase così delicata. La risposta con un sorriso: “Ci piaceva l’idea di dare un barlume di speranza. Ci siamo, ci proviamo e mettiamo a disposizione della clientela la nostra allegria e serietà”. La video intervista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ripartenza a Terni, nuova attività commerciale aperta in centro: “Vogliamo dare un barlume di speranza”

TerniToday è in caricamento