rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

La storia di Terni, mostra di foto d’epoca alla scoperta della città del passato: “Da piazza Vittorio Emanuele al tram merci”

Iniziativa al centro commerciale ‘Cospea Village’ in collaborazione con Giampaolo Bifolchetti

Una mostra di foto d’epoca per riassaporare e scoprire il passato di Terni. Immagini in bianco e nero che riportano indietro di un secolo e consentono di poter ammirare la città, sotto un’altra prospettiva. Il centro commerciale ‘Cospea Village’ ha organizzato tale iniziativa, in collaborazione con Giampaolo Bifolchetti, denominata ‘Terni ieri’. Una esposizione che sta riscuotendo notevole successo tra i tanti curiosi che si fermano, all’interno dello spazio adibito, per ammirare ogni singola foto. Siamo andati a dare un’occhiata e scattato qualche foto istantanea: la fila alla mensa dell’acciaieria (1910), piazza Vittorio Emanuele ora divenuta piazza della Repubblica (1920). Inoltre lo storico cinema Politeama, piazza Clai, il tram merci di passaggio alla Cascata delle Marmore e tante altre.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Terni, mostra di foto d’epoca alla scoperta della città del passato: “Da piazza Vittorio Emanuele al tram merci”

TerniToday è in caricamento