rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro

Lavori e viabilità a Terni, scattano gli interventi in centro ed in via Merlino Di Filippo: le novità per la circolazione stradale

L’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Lavori notturni nel tratto stradale di via Nobili e via Barberini. Gli interventi saranno completati ripristinando il manto stradale di via Petroni e via Parrabbi”

Una serie di interventi annunciati dall’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, attraverso la propria pagina facebook. A partire da mercoledì 25 agosto: “Si procederà in centro per ripristinare le condizioni di sicurezza del tratto stradale di via Nobili e via Barberini, caratterizzati da notevoli cedimenti delle fondazioni stradali che provocano vibrazioni e rumori al passaggio dei veicoli. Il lavoro – afferma l’assessore - sarà completato ripristinando anche il manto stradale di via Petroni e via Parrabbi”. Il vicesindaco poi spiega le modalità di intervento: “Impossibile eseguire tali lavorazioni in orario diurno poiché troppe sarebbero le interferenze tra i mezzi d'opera e i veicoli in transito. L'ufficio viabilità ha emanato ordinanza di divieto di sosta - ambo i lati - e di senso unico alternato su tutta la viabilità”.

Ed ancora, sempre dalla medesima giornata menzionata: “Frese, finitrici e rulli di nuovo all'opera per completare Strada di San Rocco e proseguire con via Merlino di Filippo” dato che parte degli interventi, sono stati ultimati, nelle scorse settimane. “Inevitabile una modifica della disciplina della circolazione stradale mediante senso unico alternato e semaforo mobile. Occorreranno almeno tre settimane – chiosa Benedetta Salvati - per concludere il tratto stradale”.

centro città terni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori e viabilità a Terni, scattano gli interventi in centro ed in via Merlino Di Filippo: le novità per la circolazione stradale

TerniToday è in caricamento