rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Attualità

Raccordo Terni-Orte, lavori a San Liberato: come cambia la circolazione stradale: “Completamento entro il 28 ottobre”

Interventi in sequenza annunciati da Anas, in partenza il prossimo lunedì 26 settembre, sulle strade dell’Umbria

A partire dalla giornata di lunedì 26 settembre verranno eseguiti gli interventi di risanamento dei muri laterali di sostegno, in un tratto della SS675 ‘Umbro Laziale’, all’interno del raccordo Terni-Orte, in località San Liberato. Ad annunciare i lavori è Anas: “Il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata mentre per chi viaggia in direzione Orte sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di San Liberato e la rampa di ingresso dello svincolo Acea. Il completamento è previsto entro il 28 ottobre”.

Ulteriori interventi sono annunciati da Anas, in provincia di Perugia: “Da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre sulla SS3bis “Tiberina” sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Balanzano in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena, per consentire i lavori di sostituzione del portale metallico in corrispondenza dello svincolo, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della segnaletica verticale. Il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta”.

Ed ancora: “Sempre da lunedì 26 settembre, per consentire l’avanzamento dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione, sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Resina in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. Il traffico in corrispondenza del cantiere continuerà ad essere regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento di questa fase è previsto entro il 4 novembre”.

Dalla medesima giornata: “Verrà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Umbertide per chi viaggia in direzione Roma, per consentire i lavori di realizzazione degli impianti tecnologici nell’ambito del progetto Smart Road. Il completamento di questa fase è previsto entro il 14 ottobre”. Infine, da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre: “Temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Ponte Felcino per chi viaggia in direzione Roma, per consentire i lavori di sostituzione del portale metallico in corrispondenza dello svincolo, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della segnaletica verticale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Terni-Orte, lavori a San Liberato: come cambia la circolazione stradale: “Completamento entro il 28 ottobre”

TerniToday è in caricamento