rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cesi

Comune di Terni, al via la manutenzione della strada per Cesi: arriva l’ordinanza di chiusura per fasce orarie

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Aggiungiamo un ulteriore passo a quell'intento collettivo di una riqualificazione degli spazi cittadini nei quartieri, nelle periferie e nei nostri bellissimi borghi”

Scatta il restyling di via Terra Maiura ossia la strada che da via Regina Elena conduce alla frazione di Cesi. I lavori di riasfaltatura verranno eseguiti a partire da lunedì 19 luglio protraendosi per circa una decina di giorni. Poiché le condizioni del manto stradale non permettono di procedere con interventi ordinari, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e di decoro, si procederà alla realizzazione di un nuovo strato di usura in asfalto. Inoltre trattandosi essenzialmente dell'unica strada di accesso al borgo, per consentire l'esecuzione delle opere, verrà emessa contestualmente l’ordinanza di chiusura per fasce orarie: dalle 8.30 alle 12.30 ed ancora dalle 14.30 alle 18 dei giorni feriali, non sarà consentito il transito a nessuna tipologia di veicoli né ai pedoni. Sarà inoltre preclusa la sosta all'adiacente spazio di sosta per tutta la durata dei lavori pena rimozione forzosa.

“Con questo intervento – afferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – diamo inizio ad una serie di lavori sulle strade dei centri urbani periferici già sedi di comuni, rispettando le crescenti richieste dei residenti ed aggiungendo un ulteriore passo a quell'intento collettivo di una riqualificazione degli spazi cittadini nei quartieri, nelle periferie e nei nostri bellissimi borghi”.

lavori cesi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, al via la manutenzione della strada per Cesi: arriva l’ordinanza di chiusura per fasce orarie

TerniToday è in caricamento