rotate-mobile
Attualità Collescipoli

Frazioni di Terni, al via i lavori di manutenzione delle strade nella zona di Collescipoli: “Procediamo con gli interventi più urgenti”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Grande attenzione alle situazioni più difficili”. Gli interventi e le strade interessate

Sono iniziati gli interventi di manutenzione, di alcune strade, previsti ed inseriti nella seconda annualità del piano quinquennale. I lavori di riasfaltatura hanno preso il via a partire da strada di Morgnano, nella zona di Collescipoli e consistono nel recupero della funzionalità e della sicurezza della sede stradale, tramite la posa di un nuovo tappeto d'usura in conglomerato bituminoso. Proseguiranno in strada di San Rocco, poi in via Merlino di Filippo. Successivamente i lavori si concentreranno nella zona Nord, ed a tal proposito verranno forniti gli aggiornamenti necessari.

Entro la prossima settimana verrà inoltre affidato l'appalto relativo alla manutenzione straordinaria delle pavimentazioni pregiate. In particolare recuperata la pavimentazione lapidea di via Porta Sant'Angelo (al di sotto della porta medievale) fino all'incrocio con via Cavour. I tecnici degli uffici comunali competenti in materia di viabilità stanno valutando le soluzioni per ridurre al minimo i disagi al transito dei veicoli.

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha dichiarato a riguardo: “Procediamo con gli interventi più urgenti sia nei quartieri che nelle aree più periferiche del territorio comunale, ma anche in centro, con un programma che, lo ricordo, è pluriennale per esigenze di bilancio, ma con grande attenzione alle situazioni più difficili”.

morgnano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni di Terni, al via i lavori di manutenzione delle strade nella zona di Collescipoli: “Procediamo con gli interventi più urgenti”

TerniToday è in caricamento